Il campionato italiano è iniziato solo da due settimane, ma il Covid-19 ha già causato grandi problemi. Dopo il rinvio di Genoa-Torino sembra anche il match di serie A Juventus-Napoli non ci sarà. Pochi minuti fa è arrivata infatti la notizia che l’Asl ha bloccato la partenza degli azzurri verso Torino prevista per questa sera. La scelta è stata probabilmente una conseguenza del risultato dei tamponi effettuati oggi: questi ultimi hanno infatti rilevato la positività al virus di Eljif Elmas. Il centrocampista azzurro è il secondo giocatore positivo: ieri infatti è arrivata anche la notizia della positività di Zielinski. Decisione cautelare dunque quella dell’Asl di Napoli, che ha posto gli azzurri in isolamento ed in quarantena per 14 giorni.
Serie A, Juventus-Napoli a rischio: la situazione
Il Coronavirus non mette a rischio solo la squadra partenopea: sempre nella giornata di oggi è stata scoperta anche la positività di due membri dello staff della Juventus. Il club torinese specifica che non si tratta di giocatori, ma la squadra è comunque in isolamento fiduciario. Intanto il tecnico Andrea Pirlo ha già tenuto la conferenza alla vigilia del match ormai incerto.
Il numero di positivi aumenta anche a Genoa: questa mattina è emersa la positività di altri giocatori rossoblù: Domenico Criscito, Davide Biraschi e Darian Males. Cattive notizie anche a Bergamo, positività riscontrata anche ad un tesserato dell’Atalanta. In via precauzionale, la conferenza prepartita di Gasperini è stata annullata.