Serie A, la sentenza del CONI: Juventus-Napoli si giocherà

0

Nella giornata di oggi sono arrivate importanti novità riguardo Juventus-Napoli, il match di Serie A che si sarebbe dovuto giocare il 4 ottobre scorso, ma mai disputato. Quel giorno il Napoli era atteso a Torino, all’Allianz Stadium, la partita era valida per la terza giornata di campionato ma i partenopei non si presentarono. Il club spiegò che la scelta presa era stata imposta dell’ASL di competenza, ma secondo la FIGC la gara si sarebbe potuta tranquillamente giocare. Di conseguenza fu assegnato il 3-0 a tavolino alla Juventus ed un punto di penalizzazione al Napoli.

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non fu per niente d’accordo con la suddetta decisione e fin dal principiò affermò che era sua intenzione era quella di fare ricorso. Quest’ultimo fu presentato alla Corte d’Appello della FICG che però lo respinse confermando la decisione precedente. Il Presidente però ha continuato la sua “battaglia”, presentando ricorso anche al Collegio di Garanzia del CONI ed a quanto pare la sua perseveranza ha dato i suoi frutti. Proprio oggi infatti è arrivata la tanto attesa sentenza: Juventus-Napoli deve essere giocata; annullati quindi sia il 3-0 a tavolino sia il punto di penalizzazione agli azzurri.

Serie A, Juventus-Napoli si gioca. Ecco come cambia la classifica

Aurelio De Laurentiis ha sempre sostenuto che il Napoli non avrebbe avuto motivi per non presentarsi a Torino; adesso che il ricorso è stato accettato però la gara verrà disputata. La Juventus dunque perde tre punti importanti in classifica: fino a poco tempo fa era a 27 punti da sola in terza posizione, adesso è a 24, sempre al terzo posto ma insieme alla Roma ed al Napoli, che dopo la sentenza ha guadagnato un punto. Ora resta solo da decidere la data della gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui