Analizziamo insieme le pagelle di tutti i giocatori di Torino-Udinese nel match della 27^ giornata di Serie A tenutosi allo stadio Grande Torino. Partita che si è conclusa con la vittoria del Torino per 1-0.
Pagelle Torino
Sirigu 7 – Compie parate fondamentali che permettono al Torino di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo si fa trovare pronto quando serve.
Izzo 6 – Solido come al solito. Nessun errore.
Nkoulou 7 – Ottima partita, chiude ogni spazio con massima attenzione.
Bremer 6.5 – Non concede metri e respiro agli attaccanti dell’Udinese.
De Silvestri 6 – Attento nelle chiusure, concentrato per tutta la gara.
Rincon 6 – Fa da diga a centrocampo, pressando i giocatori dell’Udinese ogni volta che hanno il pallone.
Meité 6.5 – Insieme al collega di reparto fa da collante tra difesa e attacco. Buona prestazione.
Edera 6.5 – Ottima azione sul gol, coronata da un assist per il Gallo. Tanta corsa, inventiva, dribbling (dal 65′ Ola Aina 6 – Non all’altezza del collega sostituito ma gioca con equilibrio in mezzo al campo.).
Berenguer 6 – Tante difficoltà in fase difensiva, sicuramente migliore nel ruolo di supporto per Belotti.
Zaza 5 – Fa a sportellate con la grinta che lo contraddistingue ma poco pericoloso sotto porta. Non ancora nelle migliori condizioni fisiche (dal 75′ Lukics.v.).
Belotti 7 – Segna il gol del 1-0. Per tutta la partita resta lì avanti a scontrasi con la difesa dell’Udinese, riuscendo a creare altre occasioni molto interessanti.
Allenatore: Moreno Longo 6.5 – Il Toro non brilla per manovra e la coppia Zaza-Belotti non funziona. Però vince ed è la cosa più importante, vista la classifica.
Pagelle Udinese
Musso 5.5 – Il tiro di Belotti era sicuramente forte ma prende gol su suo palo. Errore grave.
De Maio 5.5 -Grave errore sul gol infatti arriva tardi in chiusura su Belotti che segna (dal 75′ Teodorczyk s.v.).
Nuytinck 6.5 – Attento e concentrato per tutta la partita. Il migliore della difesa dell’Udinese.
Samir 6 – Partita negativa nel primo tempo. Nel secondo fa il suo (dal 75′ Becao 6 – Buona chiusura su Belotti entrato in area pericolosamente.).
Larsen 6 – Grande partenza del danese che mette un buon cross e poi prende il palo con una buona deviazione sotto porta. Nella ripresa non spinge come nel primo tempo.
De Paul 6 – Nel corso del primo tempo crea poco rispetto alle sue potenzialità. Nella ripresa si accentra ma continua a non creare nulla di veramente pericoloso.
Mandragora 6.5 – Cerca il dialogo coi compagni ma è ben controllato dai granata che non lo fanno giocare troppo. Prestazione positiva finché un brutto infortunio lo costringe a lasciare il campo al 54′ (dal 54′ Jajalo 6 – Entra e da geometria al centrocampo bianconero.).
Fofana 6 – Corre per tutto il campo ma non riesce ad essere pericoloso escluso il siluro verso la porta di Sirigu, con il granata bravo a deviare in corner.
Sema 6.5 – Lo svedese va sempre bene al cross e da uno di questi arriva l’azione del palo di Larsen. Si fa sempre trovare pronto alla discesa sul fondo.
Okaka 5 – Partita anonima. Non pervenuto.
Nestorovski 5 – Sicuramente poco servito ma mai pericoloso per la retroguardia del Torino (dal 54′ Lasagna 5 – Entra ma non da la scossa sperata da Gotti.).
Allenatore: Luca Gotti 5.5 – In una partita fondamentale per la stagione, la squadra risulta poco cattiva, molto lenta e poco concentrata sia in difesa che in attacco. Gli attaccanti non creano nessuna azione degna di nota. Molto lavoro da fare sia sull’aspetto fisico che mentale della squadra.