Chiuso il capitolo Coppa Italia, ora resta da assegnare lo Scudetto e la lotta è molto accesa. Anche la zona retrocessione è incandescente, sono molte le squadre che lottano per allontanarsi dal terzultimo posto, tra queste il Torino che ospiterà il Parma, 9° in classifica, nella partita delle 19:30. Di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Parma, Roberto D’aversa.
Torino-Parma: le dichiarazioni di D’aversa
Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha presentato così la sfida contro il Torino: “Le insidie sono quelle di una squadra che, secondo me, ha un valore che non rispecchia la posizione di classifica che occupa in questo momento. Abbiamo visto quanto hanno caricato questa partita e quindi dobbiamo essere consapevoli del fatto che servirà una gara importante soprattutto per noi, perché dobbiamo ancora raggiungere il nostro obiettivo: questo significa che un risultato positivo ci permetterebbe di avvicinarci molto al nostro traguardo. Dall’altra parte troveremo una squadra che farà di tutto per vincere la partita. Noi dovremo essere pronti sotto ogni punto di vista, sotto l’aspetto mentale, sotto l’aspetto fisico, della determinazione ma anche e soprattutto della qualità. Dobbiamo essere pronti ad affrontare una squadra che, non dimentichiamo, lo scorso anno ha fatto un campionato totalmente diverso, una squadra molto importante“.
D’Aversa: “Stiamo bene ma manca il riscontro partita”
Sulla condizione fisica della squadra alla ripresa del campionato, dopo la pausa di tre mesi causa Coronavirus, il tecnico ha dichiarato : “Analizzando il periodo dell’allenamento, devo dire che la squadra sta abbastanza bene sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. E’ chiaro che poi manca il riscontro della partita, ma questo manca da un bel po’ e lo valuteremo domani post-gara. Su cosa abbiamo lavorato? Su tutti gli aspetti. E’ chiaro che si considera che invece di affrontare una stagione intera si dovranno giocare tredici partite. Non si è lavorato, dunque, su una quantità di lavoro, su una base aerobica che poi ti permette di affrontare tutto il campionato, poiché il periodo di partite è ristretto e le gare saranno ravvicinate. Abbiamo cercato di riportare subito i ragazzi alle condizioni di una partita”.