Serie B 2021/22: classifica marcatori

0

Approfittando della sosta nazionali, si può analizzare la classifica marcatori Serie B 2021/22, dopo ben dodici gare disputate e una classifica interessante e, come sempre, ancora molto corta e poco definita. Tanti giocatori in corsa per i primi posti, con Massimo Coda che conduce la vetta, anche se non può ritenersi “tranquillo” della propria posizione. Una corsa che li vedrà impegnati fino alla fine dell’anno, con l’obiettivo di essere “eletti” capocannonieri del campionato cadetto.

Classifica marcatori Serie B

Se è vero che è Massimo Coda a condurre questa speciale classifica, è altrettanto vero che la lista vede tanti nomi di calciatori pronti a soffiargli il posto. Le buone prestazioni dei salentini – attualmente secondi – hanno portato il “bomber” classe ’88 a trovare la via del gol già in otto occasioni. A seguire ci sono Federico Dionisi e Lorenzo Lucca, rispettivamente di Ascoli (decimo in classifica) e di Pisa, in terza posizione.

Ecco allora la classifica marcatori di Serie B:

  1. Massimo Coda: 8 gol (Lecce)
  2. Federico Dionisi: 7 gol (Ascoli)
  3. Lorenzo Lucca: 6 gol (Pisa)
  4. Samuele Mulattieri: 6 gol (Crotone)
  5. Alfredo Donnarumma: 6 gol (Ternana)
  6. Gianluca Lapadula: 6 gol (Benevento)
  7. Andrej Galabinov: 6 gol (Reggina)
  8. Lorenzo Colombo: 5 gol (SPAL)
  9. Gabriel Strefezza: 5 gol (Lecce)
  10. Gabriele Gori: 5 gol (Cosenza)
  11. Orji Okwonkwo: 5 gol (Cittadella)
  12. César Falletti: 5 gol (Ternana)
  13. Simone Corazza: 5 gol (Alessandria)

Serie B 2021/22: classifica marcatori

Prendendo in esame i giocatori che hanno segnato almeno cinque gol, ci sono dei dati su cui soffermarsi. Lecce e Ternana infatti possono vantare già due marcatori in questa speciale classifica. Per i pugliesi si tratta di Coda e Strefezza (rispettivamente 8 e 5 gol), per il club umbro Donnarumma e Falletti (6 e 5 gol).

Interessante anche il fatto che ci siano, nei primi tredici posti, tre giovanissimi, ovvero Lorenzo Lucca e Samuele Mulattieri, i classe 2000 che stanno facendo la fortuna di Pisa e e Crotone. Infine c’è Lorenzo Colombo, un classe 2002 che veste la maglia della SPAL.

Seppur ci sia attenda un – normalissimo – calo fisiologico, sembrano esserci tutte le premesse per far sì che la stagione di Serie B 2021/22 ci regali una corsa all’ultimo gol per il titolo di miglior marcatore del campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui