Serie B, Bari-Brescia (6-2): i galletti vincono e brillano

0

Una neopromossa che non ha paura“, così si potrebbe definire il Bari allenato da Michele Mignani. Arrivati dalla Lega Pro, in cadetteria i pugliesi si stanno rivelando una vera e propria outsider e, dopo sette gare, non hanno mai perso, unico club imbattuto in Serie B fino a questo momento. Un chiaro segnale c’è stato contro il Brescia, con il Bari che ha asfaltato le Rondinelle per 6-2, senza mai mettere in discussione la sfida. Un confronto che ha evidenziato pregi e difetti delle due compagini: i galletti hanno vinto e convinto, i lombardi devono sistemare ancora qualcosa se vogliono centrare la tanto agognata promozione.

Bari-Brescia finisce 6-2: i marcatori

La partita tra Bari e Brescia ha messo in mostra due squadre con idee – e trascorsi – differenti: il Bari, appena neopromosso, sta conducendo con fiducia ed entusiasmo questa prima parte di stagione, con l’obiettivo iniziale di guadagnarsi la permanenza in Serie B. La cadetteria, invece, sta ormai stretta al Brescia che nelle ultime annate ha sempre provato a strappare un biglietto per la Serie A, senza mai riuscirci.

La sfida tra queste due compagini, disputata Sabato 1 Ottobre alle ore 14:00 allo Stadio San Nicola di Bari, ha regalato emozioni e spettacolo, dando però l’idea di quale delle due sia più in forma mentalmente e fisicamente. I pugliesi, dopo appena 7 minuti, hanno aperto le marcature grazie al gol di Folorunsho, raddoppiando dopo quasi 20 minuti con Bellomo. Prima dell’intervallo ci ha pensato Cheddira a calare il tris, segnando la sua doppietta nella ripresa. Con il match ormai in pugno, i padroni di casa hanno regalato altre gioie ai propri tifosi, grazie alle reti di Antenucci e Scheidler. Negli ultimi minuti sono arrivati gli “inutili” sigilli dei bresciani, prima con Olzer e poi con Moreo.

Serie B, Bari-Brescia (6-2): i galletti vincono e brillano

Una vittoria che conferma il grande stato di forma della compagine pugliese, pronta a ritagliarsi uno spazio tra le protagoniste di questa stagione. Attualmente al secondo posto in classifica con 15 punti (a pari merito con la Reggina in vetta), al terzo posto – a pari punti – proprio il Brescia che ha però subito 11 gol, facendone altrettanti. Addirittura 16 le reti del Bari che vanta così il miglior attacco del campionato, con ben 8 gol subiti.

Impossibile fare pronostici, ma risulta difficile credere che il Bari non possa giocarsi le proprie carte fino alla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui