Tutto pronto per la 23esima giornata di Serie B che, tra i vari scontri, vedrà impegnate Cremonese e Parma, due compagini che stanno vivendo momenti opposti ma che hanno il medesimo obiettivo: vincere per continuare a credere nel proprio percorso. Di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Parma, match infrasettimanale di cadetteria.
Secondi in classifica, i ragazzi di Pecchia sono la sorpresa del campionato, insieme al Pisa. La compagine lombarda ha già guadagnato 41 punti e si ritrova ad appena un punto dalla vetta, occupata dal Lecce. Una squadra capace di esprimere un buon gioco e in grado di gestire le partite e le singole situazioni. Nelle ultime cinque gare la Cremonese ha infatti ottenuto 12 punti, frutto di quattro vittorie e una sola sconfitta. Vincere vorrebbe dire continuare ad alimentare l’obiettivo promozione, diventato molto più che una semplice speranza.
Undicesimo in classifica, il Parma – con i suoi 28 punti – è tornato a vincere contro il Pordenone e vede di sicuro più vicino l’ottavo posto, ultimo slot che permetterebbe al club crociato di partecipare ai playoff. Tralasciando il recente successo, i ragazzi di Iachini hanno ottenuto una vittoria, due pareggi e una sconfitta, confermando le difficoltà in fase offensiva. I nuovi arrivati, Simy e Pandev, sembrano poter dare una scossa alla squadra, la quale ha però bisogno ancora di trovare la giusta dimensione. Perdere vorrebbe tornare nella zona grigia, mentre vincere darebbe lo slancio giusto alla compagine emiliana.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Francesco Cosso, coadiuvato da Passeri e Di Monte. Il IV uomo è Rutella, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Mazzoleni e Affatato. Si scende in campo Martedì 15 Febbraio alle ore 18:30 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona.
Cremonese-Parma, le formazioni ufficiali
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Valeri, Okoli, Bianchetti, Sernicola; Castagnetti, Valzania; Baez, Fagioli, Rafia; Di Carmine.
PANCHINA: Bartolomei, Casasola, Buonaiuto, Ciezkowski, Gaetano, Ciofani, Meroni, Gondo, Ravanelli, Sarr, Strizzolo, Zanimacchia.
Allenatore: Fabio Pecchia.
PARMA (3-4-1-2): Colombi; Osorio, Danilo, Cobbaut; Del Prato, Sohm, Bernabé, Coulibaly; Vazquez; Tutino, Benedyczak.
PANCHINA: Bonny, Brunetta, Balogh, Turk, Circati, Oosterwolde, Felix Correia, Man, Rispoli, Camara, Schiattarella, Simy.
Allenatore: Giuseppe Iachini.