Serie B, Diego Falcinelli seguito da Brescia e Cosenza

0
Falcinelli

A pochi giorni dall’inizio del calciomercato invernale – che comincerà il 3 Gennaio 2022 – si potrebbe aprire una nuova possibilità per Diego Falcinelli, seguito da due squadre di Serie B, ovvero Brescia e Cosenza. Ai margini del progetto targato Bologna, l’attaccante classe ’91 vorrebbe poter giocare e fare ancora esperienza, aggiungendo così un’altra avventura – e un’altra meta – al suo percorso calcistico. Per questo, ci sono tutte le premesse per mandare in prestito l’attaccante umbro.

Serie B su Falcinelli: opzioni Brescia e Cosenza

Su Diego Falcinelli sembrano esserci – su tutte – due squadre, ovvero il Brescia di Filippo Inzaghi e il Cosenza di Marco Zaffaroni. Due compagini completamente opposte e con obiettivi diversi.

Il club lombardo si ritrova al secondo posto in classifica – a 34 punti – a -4 dalla capolista Pisa e a +2 dalla Cremonese. Il Brescia punta prepotentemente alla promozione in Serie A, obiettivo che sembra più che realizzabile.

Il club calabrese è invece in zona playout, con appena 16 punti ottenuti e al diciassettesimo posto in classifica. Il Cosenza punta alla salvezza e ad un progetto a lungo termine, ma molto più lento e graduale.

Due situazioni contrapposte per Falcinelli che conosce benissimo il campionato cadetto, dopo le moltissime avventure con Sassuolo, Lanciano e Perugia. Fresco di vittoria con la Stella Rossa – con la quale ha vinto coppa di Serbia e campionato – l’attaccante 30enne è alla ricerca di nuovi stimoli.

Per questo le due piazze, anche se diverse, potrebbero permettergli di evidenziare, ancora una volta, le proprie qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui