A pochi giorni dall’inizio del calciomercato invernale – che comincerà il 3 Gennaio 2022 – si potrebbe aprire una nuova possibilità per Diego Falcinelli, seguito da due squadre di Serie B, ovvero Brescia e Cosenza. Ai margini del progetto targato Bologna, l’attaccante classe ’91 vorrebbe poter giocare e fare ancora esperienza, aggiungendo così un’altra avventura – e un’altra meta – al suo percorso calcistico. Per questo, ci sono tutte le premesse per mandare in prestito l’attaccante umbro.
Serie B su Falcinelli: opzioni Brescia e Cosenza
Su Diego Falcinelli sembrano esserci – su tutte – due squadre, ovvero il Brescia di Filippo Inzaghi e il Cosenza di Marco Zaffaroni. Due compagini completamente opposte e con obiettivi diversi.
Il club lombardo si ritrova al secondo posto in classifica – a 34 punti – a -4 dalla capolista Pisa e a +2 dalla Cremonese. Il Brescia punta prepotentemente alla promozione in Serie A, obiettivo che sembra più che realizzabile.
Il club calabrese è invece in zona playout, con appena 16 punti ottenuti e al diciassettesimo posto in classifica. Il Cosenza punta alla salvezza e ad un progetto a lungo termine, ma molto più lento e graduale.
Due situazioni contrapposte per Falcinelli che conosce benissimo il campionato cadetto, dopo le moltissime avventure con Sassuolo, Lanciano e Perugia. Fresco di vittoria con la Stella Rossa – con la quale ha vinto coppa di Serbia e campionato – l’attaccante 30enne è alla ricerca di nuovi stimoli.
Per questo le due piazze, anche se diverse, potrebbero permettergli di evidenziare, ancora una volta, le proprie qualità.