Serie B, ecco il calendario della stagione 2024/25

0
Serie B, ecco il calendario della stagione 2024/25

La stagione 2024/25 di Serie B prende forma: ieri sera a La Spezia è stato sorteggiato il calendario del 93° campionato cadetto, che comincerà sabato 17 agosto 2024 per poi concludersi venerdì 9 maggio 2025. Successivamente si disputerà la post season con le gare di playoff e playout.

I turni infrasettimanali saranno quattro: martedì 27 agosto 2024, martedì 29 ottobre 2024, giovedì 26 dicembre 2024 e giovedì 1° maggio 2025. Si giocherà nuovamente il 26 dicembre nel giorno di Santo Stefano, sul modello del ‘boxing day’ inglese. Sono previste anche quattro soste per gli impegni delle nazionali: sabato 7 settembre 2024, sabato 12 ottobre 2024, sabato 16 novembre 2024 e sabato 22 marzo 2025.

Prima del campionato, la nuova stagione per alcune squadre di Serie B partirà sabato 4 agosto con il primo turno di Coppa Italia: entreranno subito in scena le neopromosse Cesena, Mantova, Juve Stabia e Carrarese.

Serie B, il calendario della stagione 2024/25: subito il big match Frosinone-Sampdoria

Subito un big match nella prima giornata, tra due squadre che lotteranno per il ritorno in Serie A. Il Frosinone, appena retrocesso dal massimo campionato, ospita la Sampdoria di Andrea Pirlo, confermato in panchina. La stagione del Sassuolo, sceso in cadetteria dopo 11 anni consecutivi in A, parte da Catanzaro, mentre la Salernitana sfiderà il Cittadella tra le mura amiche. Cesena-Carrarese è subito sfida tra neopromosse, le altre (Juve Stabia e Mantova) saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro Bari e Reggiana.

Di seguito ecco il programma della prima giornata:

Serie-B-programma-prima-giornata Serie B, ecco il calendario della stagione 2024/25

Tutto da seguire l’ultimo turno della stagione regolare: in chiave promozione occhi puntati su Palermo-Frosinone e Sampdoria-Salernitana. Anche la giornata conclusiva presenta una sfida tra neopromosse, tra Mantova e Carrarese. Di seguito il programma della giornata 38:

Serie-B-programma-giornata-38 Serie B, ecco il calendario della stagione 2024/25

Ecco tutte le altre giornate della Serie B 2024/25, dalla seconda alla trentasettesima:

I criteri di compilazione del calendario

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la Lega B ha indicato i criteri utilizzati per la compilazione delle 38 giornate di campionato. Come nella scorsa stagione il calendario è asimmetrico, cioè l’ordine delle gare nel girone di andata è diverso dalla sequenza del girone di ritorno. Per le società che utilizzano lo stesso impianto di gioco (Sassuolo e Reggiana) è stata prevista una perfetta alternanza delle partite in casa e in trasferta. Ciascuna squadra non avrà più di due gare consecutive per girone sul campo amico o fuori casa. In caso di due “doppiette”, una dovrà necessariamente essere in casa e l’altra fuori casa.

Infine, come ricordato dalla Lega B, le squadre che si sono affrontate durante la prima giornata della scorsa stagione non possono incontrarsi nel primo turno della Serie B 2024/25. Stesso discorso vale per l’ultimo turno della regular season: non potranno ripetersi gli stessi accoppiamenti dell’edizione 2023/24.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui