Serie B, giornata 2: la Samp va ko in casa, colpo Bari a Cremona

0

Solo una squadra a punteggio pieno dopo la giornata 2 di Serie B, il Parma che vince con lo stesso risultato del turno precedente. Colpo del Bari a Cremona, esordio vincente in casa per il Catanzaro mentre il Como spreca due reti di vantaggio contro la Reggiana. Il Modena comincia la stagione con una vittoria. Rinviata la sfida tra Lecco e Spezia, una gara in meno anche per il Palermo.

Serie B, giornata 2: Sampdoria-Pisa 0-2, Cremonese-Bari 0-1, Modena-Ascoli 1-0, Parma-Cittadella 2-0

Esordio casalingo da dimenticare per la Sampdoria, sconfitta 0-2 dal Pisa che comincia la stagione nel migliore dei modi. Vantaggio di Tramoni al 14’ sfruttando un errore clamoroso del portiere Stankovic (in prestito dall’Inter), raddoppia Arena (primo gol in carriera nel campionato cadetto) al 59’ con un’azione splendida: dribbling e sinistro all’incrocio dei pali.

Colpo esterno del Bari che si impone per 0-1 sul campo della Cremonese, a secco di vittorie nonostante due gare consecutive giocate in casa. Decisivo il gol di Sibilli al 44′ con un destro piazzato a centro area. Vince con lo stesso risultato anche il Modena, all’esordio in campionato, battendo in casa l’Ascoli. Il match winner è Strizzolo al 59′ con un gran sinistro di prima intenzione da fuori area. Gli ospiti chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Quaranta al 97′.

Parma a punteggio pieno dopo il successo per 2-0 ai danni del Cittadella. Stesso risultato con cui i ducali, nel turno precedente e sempre in casa, avevano battuto la Feralpisaló. Vantaggio di Benedyczak dopo due minuti su calcio di rigore, raddoppia Bernabé al 47′ con un sinistro di prima intenzione all’angolino.

Como-Reggiana 2-2, Feralpisalò-Südtirol 0-2, Venezia-Cosenza 1-1, Catanzaro-Ternana 2-1

Dopo le rispettive sconfitte nel turno precedente Como e Reggiana muovono la classifica, pareggiando 2-2. Grande rammarico per i lariani, avanti di due reti e rimontati dagli emiliani. Vantaggio dei padroni di casa al 4′ con Ioannou che colpisce di testa in corsa, raddoppia Cerri al 47′ con un gran destro all’angolino. Pettinari accorcia le distanze al 54′ con un sinistro in area all’incrocio dei pali, e al 90′ Vido pareggia i conti su calcio di rigore.

Seconda sconfitta per la Feralpisaló che in questa stagione disputa le gare interne allo stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza, dal momento che lo stadio “Lino Turina” del club lombardo necessita di adeguamenti per la categoria. Vince il Südtirol per 0-2: vantaggio di Odogwu al 23′ con una splendida girata sotto la traversa, raddoppia Merkaj all’82’ con un colpo di testa sul secondo palo.

Dopo aver vinto nel turno precedente, Venezia e Cosenza ottengono un pareggio: la sfida del “Penzo” finisce 1-1. Vantaggio dei calabresi al 38′ con un tiro deviato di Voca, pareggia Pierini al 49′ con una bella azione personale: doppia finta e conclusione vincente a centro area.

Al debutto stagionale tra le mura amiche il Catanzaro conquista l’intera posta in palio battendo 2-1 la Ternana, che resta ferma a quota zero. Vantaggio dei calabresi al 10’ con un tap-in di Biasci dopo una respinta del portiere, pareggia Raimondo al 45’ con una zampata in scivolata. Gol decisivo di Vandeputte all’89’ su calcio di rigore.

Serie B, giornata 2: la classifica

Serie B, giornata 2: la Samp va ko in casa, colpo Bari a Cremona

Serie B, giornata 2: la Samp va ko in casa, colpo Bari a Cremona

Serie B, il programma della giornata 3

  • Ascoli – Feralpisalò (martedì 29 agosto ore 20:30)
  • Cosenza – Modena (martedì 29 agosto ore 20:30)
  • Pisa – Parma (martedì 29 agosto ore 20:30)
  • Reggiana – Palermo (martedì 29 agosto ore 20:30)
  • Bari – Cittadella (mercoledì 30 agosto ore 20:30)
  • Catanzaro – Spezia (mercoledì 30 agosto ore 20:30)
  • Sampdoria – Venezia (mercoledì 30 agosto ore 20:30)
  • Ternana – Cremonese (mercoledì 30 agosto ore 20:30)
  • Como – Lecco (posticipata)
  • Südtirol – X (posticipata)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui