Comincia un altro fine settimana all’insegna della Serie B, con l’anticipo del Venerdì sera. A sfidarsi due squadre che galleggiano a metà classifica e hanno la necessità di fare punti per provare a credere ai playoff. Ecco le formazioni ufficiali di Parma-Cittadella, rispettivamente tredicesima e decima. Le due compagini hanno l’obbligo di rialzarsi dopo le ultime uscite, soprattutto se vogliono provare a rincorrere il treno vista Serie A.
Con 34 punti fino a questo momento totalizzati, il Parma non può di certo essere contento del proprio bottino, soprattutto perché i piani – ad inizio stagione – erano altri. Dopo Maresca, tocca a Iachini risollevare le sorti della squadra, la quale fatica però a segnare ed è poco cinica in fase offensiva. Nelle ultime uscite sono arrivati tre pareggi, un successo e una sconfitta, troppo poco per sperare di impensierire le prime otto.
Con 42 punti sino ad ora ottenuti, il Cittadella se la passa meglio, con appena una lunghezza dall’ottava posizione, occupata dall’Ascoli. I ragazzi di Gorini stanno conducendo un buon campionato, anche se – a tratti – altalenante. Le ultime cinque partite hanno portato il club a vincere due gare e perderne altrettante, pareggiando in un’occasione.
A entrambe le compagini sembra mancare ancora qualcosa per concorrere con le pretendenti alla promozione, questa gara potrà rivelarsi decisiva per una delle due.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Matteo Marchetti, coadiuvato da Raspolini e Fiore. Nei panni del IV uomo c’è Arena, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Serra e Affatato. Si scende in campo Venerdì 11 Marzo ore 20:30, allo Stadio Ennio Tardini di Parma.
Parma-Cittadella, le formazioni ufficiali
PARMA (3-4-1-2): Turk; Del Prato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Bernabé, Juric, Man; Vazquez; Simy, Benedyczak.
PANCHINA: Sits, Balogh, Zagaritis, Brunetta, Coulibaly, Camara, Pandev, Circati, Bonny, Correia, Rossi, Oosterwolde.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Visentin, Benedetti; Vita, Branca, Mazzocco; Laribi; Antonucci, Beretta.
PANCHINA: Manfrin, Saggionetto, Donnarumma, Ciriello, Icardi, Smajlaj, Thioune, Giacomazzo.
Allenatore: Edoardo Gorini.