Scende in campo la Serie B, con ben tre recuperi che chiudono la 19esima giornata e portano così tutte le squadre a 20 gare disputate. A sfidarsi ci sono due compagini che stanno vivendo un momento difficile, soprattutto per quelli che erano i piani ad inizio stagione. Perciò i punti messi in palio sono fondamentali per evitare di crollare. Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Crotone, match delicato e complesso.
Al tredicesimo posto con 23 punti, il Parma arriva dalla recente sconfitta contro il Frosinone, gara persa 0-1. Il ko ha messo ancora una volta in evidenza la difficoltà in fase offensiva, con una sola occasione creata da Vazquez, con il tiro stampatosi però sulla traversa. Prima Maresca e ora Iachini, ma i problemi non sembrano essere passati e dunque il club ducale è chiamato a vincere per evitare di scendere ancora più giù e allontanarsi, inesorabilmente, dalla zona playoff.
Al diciottesimo posto e con appena 12 punti, anche il Crotone sta vivendo una pessima stagione, anche se nelle ultime due uscite ha racimolato 4 punti. La compagine calabrese è sempre più vicina al rischio retrocessione e pertanto ha bisogno di vincere per alimentare le speranze di una rimonta sì complicata, ma ancora realizzabile.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Francesco Meraviglia, coadiuvato da Perrotti e Palermo. Nei panni del IV uomo sarà presente Caldera, mentre a VAR e AVAR ci saranno Prontera e Lombardo. Fischio d’inizio alle ore 14:30 di Domenica 30 Gennaio, allo Stadio Ennio Tardini di Parma.
Parma-Crotone, le formazioni ufficiali
PARMA (3-5-2): Buffon; Del Prato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Sohm, Schiattarella, Vazquez, Costa; Man, Benedyczak.
PANCHINA: Colombi, Rossi, Dierckx, Balogh, Cassata, Tutino, Juric, Bernabé, Zagaritis, Coulibaly, Bonny, Circati.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
CROTONE (3-4-2-1): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Cuomo; Giannotti, Estevez, Awua, Sala; Maric, Kargbo; Mulattieri.
PANCHINA: Saro, Lucano, Serpe, Visentin, Vulic, Kone, Calapai, Schnegg, Marras, Paz, Mogos, Cangiano.
Allenatore: Francesco Modesto.