Perugia-Reggina, gara di Serie B valida per la 29a giornata, è rinviata a causa del terremoto che ha recentemente colpito l’Umbria: è ufficiale. Più precisamente, l’epicentro è stato ad Umbertide, a circa 30 km dal capoluogo umbro, dove la scossa è stata comunque avvertita.
Perugia-Reggina, le motivazioni del rinvio
Secondo quanto riportato, il comune, in sintonia con i vigili del fuoco, ha predisposto la chiusura dello stadio Renato Curi sino al 20 marzo. Questo perché sono insorti dubbi riguardo l’eventuale uscita degli spettatori dall’impianto in caso di evento sismico. inoltre, si ritengono necessarie delle verifiche non realizzabili entro lo svolgimento della gara, specialmente in riferimento alla tribuna ovest. Nel frattempo, la squadra di Filippo Inzaghi nella giornata di ieri 10 marzo ha fatto ritorno a Reggio Calabria una volta bloccata a Roma.
Inizia a circolare la possibile data di recupero, mercoledì 25 marzo, quando avrebbe luogo la sosta a causa delle qualificazioni per Euro 2024. Si attendono uteriori sviluppi in tal senso.