Serie B, playoff e playout: chi gioca e quando

0

La regular season è terminata e i verdetti sono stati emessi: la Serie B presenta dunque le sfidanti dei playoff e dei playout. Dalla terza all’ottava per quanto riguarda il sogno Serie A, la sedicesima e la diciassettessima per evitare l’incubo Serie C. Si vanno a scoprire date e scontri delle varie gare. Si è giunti ormai a pochi punti dalla fine.

Playoff e playout di Serie B, le date e gli scontri

Una classifica ben delineata dopo la giornata 38 di Serie B, che vede (già da qualche settimana) Frosinone e Genoa promosse nella massima serie. Alcuni club sono salvi da tempo e altri lottano tra i sogni di gloria e l’incubo del fallimento.

Come ogni campionato cadetto che si rispetti, è arrivato il momento di giocarsi le ultime possibilità. Dalla terza all’ottava si giocheranno i playoff, con terza e quarta che subentreranno nelle “semifinali”. A chiudere ci saranno i playout, con 16esima e 17esima che si sfideranno in un doppio confronto per decretare l’ultima retrocessa, che si unirà a Benevento, SPAL e Perugia.

Calendario playoff

Pronte al rush finale, ecco le sei sfidanti:

  • Bari: 65 punti
  • Parma: 60 punti
  • Cagliari: 60 punti
  • Sudtirol: 58 punti
  • Reggina: 50 punti
  • Venezia: 49 punti

Scoperte le squadre ancora in gioco, andiamo a vedere gli accoppiamenti e le date:

  • Venerdì 26 Maggio: Sudtirol-Reggina (sesta contro settima)
  • Sabato 27 Maggio: Cagliari-Venezia (quinta contro ottava)

Dopo la gara secca ci saranno semifinali e finale, entrambe con la modalità di andata e ritorno. Si disputeranno qualche giorno dopo:

ANDATA

  • Lunedì 29 Maggio: una tra Sudtirol/Reggina-Bari (vincente sesta/settima contro terza)
  • Martedì 30 Maggio: una tra Cagliari/Venezia-Parma (vincente quinta/ottava contro quarta)

RITORNO

  • Venerdì 2 Giugno: Bari-Sudtirol/Reggina (terza contro vincente sesta/settima)
  • Sabato 3 Giugno: Parma-Cagliari/Venezia (quarta contro vincente quinta/ottava)

Si passerà poi alla finale, o meglio alle finali, potendo disputare anche qui il doppio confronto. Si giocheranno Giovedì 8 Giugno e Domenica 11 Giugno, tra chi riuscirà ad avere più fame.

Serie B, playoff e playout: chi gioca e quando

Calendario playout

Per i playout c’è un programma più snello, dato che si tratta di un autentico dentro-fuori. Interessate alla doppia sfida sono Brescia (16esimo in classifica) e Cosenza (17esimo).

Il palinsesto prevede due match molto sentiti:

  • Giovedì 25 Maggio, Cosenza-Brescia (ANDATA)
  • Giovedì 1 Giugno, Brescia-Cosenza (RITORNO)

Chi avrà la peggio dovrà mollare la presa e ripartire dalla Lega Pro. Per l’altra ci sarà un’altra stagione in cadetteria, con l’evidente obiettivo di fare molto meglio.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui