Serie B, quali sono le partite più interessanti della giornata 8?

0

La stagione 2023/24 sta regalando molte emozioni, non soltanto per ciò che concerne i massimi campionati, ma anche quello cadetto. La Serie B infatti, giunta alla giornata 8, comincia a delinearsi e a mostrare eventuali squadre pronte a fare della promozione il loro unico obiettivo. Viene dunque da domandarsi quali siano i match più interessanti in ottica weekend, visto che si registrano sfide di alto livello. Le prime della classe – su tutte il Parma – saranno impegnate in scontri diretti importanti in chiave classifica.

Giornata 8 di Serie B: i match da seguire

Al termine delle prime sette gare compare una capolista in solitaria, ovvero il Parma, che vanta 5 vittorie e 2 pareggi per un totale di 17 punti. Seguono Palermo e Como che, con 13 punti e una sfida in meno, potrebbero mettere il fiato sul collo alla compagine ducale.

In ottica giornata 8 di Serie B ecco però quali sono le sfide più interessanti da seguire, sia per la qualità di gioco che per la forza delle rose, oltre alla posizione in classifica.

Ecco il breve palinsesto delle partite in programma:

  • Modena-Venezia, Sabato 30 Settembre ore 14:00
  • Palermo-Sudtirol, Domenica 1 Ottobre ore 16:15
  • Sampdoria-Catanzaro, Domenica 1 Ottobre ore 16:15
  • Cremonese-Parma, Domenica ore 18:00

La prima sfida su cui soffermarsi è quella del Sabato, che mostra uno degli anticipi di giornata. Il club emiliano e quello lagunare condividono i medesimi punti, ovvero 12. La differenza tra i due è che i canarini vantano una gara in meno e, per questo, si trovano al 4 posto in classifica. La compagine modenese arriva però da tre pareggi di fila, mentre quella veneta giunge da un pareggio e una sconfitta. Per entrambe urge tornare a vincere, soprattutto per non perdere ritmo e posizioni.

Tra Palermo e Sudtirol i punti di distacco sono tre: i siciliani sono secondi a quota 13, gli altoatesini occupano la settima posizione con 10 punti. Anche per loro lo score recente è di 3 pareggi di fila, mentre la compagine guidata da Eugenio Corini può vantare una vittoria che ha cancellato l’unica sconfitta in campionato.

Per Sampdoria e Catanzaro le cose stanno andando in maniera diversa. I liguri, attesi al salto di categoria, non stanno riuscendo a incidere come avrebbero voluto e, dopo il pareggio in casa del Parma, hanno subito una brutta sconfitta (di misura) contro il Como, rallentando ulteriormente la corsa. Appena 3 punti e il 17esimo posto. Differente il discorso dei calabresi, partiti benissimo e attualmente in sesta posizione con 12 punti, a causa del ko (proprio contro il Parma) e di due pareggi.

Serie B, quali sono le partite più interessanti della giornata 8?

Chiude la giornata il “big match” fra Cremonese e Parma. I lombardi occupano l’ultimo slot valido per i playoff e hanno mostrato di avere problemi con la vittoria: 2 successi, 4 pareggi e una sconfitta, 10 punti messi in tasca. I ducali, dalla loro, sembra che invece non sappiano perdere: 17 punti e imbattuti, frutto del lavoro della società e di Fabio Pecchia. Una sfida che potrebbe dire già tanto.

A conti fatti, questa Serie B può raccontare moltissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui