Svelato ufficialmente il nuovo calendario della Serie B. Nella suggestiva location di Piazza dei Miracoli, a Pisa, le 20 compagini del campionato cadetto hanno scoperto il proprio cammino nella stagione 2020-2021. Cadetteria che avrà ufficialmente inizio il 26 settembre prossimo e terminerà il 7 maggio 2021.
Nel mezzo quattro soste, di cui tre per le gare delle Nazionali (10 e 11 ottobre, 14e 15 novembre, 9 e 10 gennaio e 27 e 28 marzo). Otto, invece, i turni infrasettimanali, ovvero il 20 ottobre, il 15, il 22 e il 30 dicembre, il 9 febbraio, il 2 e il 16 marzo e il 20 aprile.
Griglia di partenza: Lecce per risalire subito, Monza e Reggina ambiziose
Nella prima giornata spicca il match tra la neopromossa Monza e la Spal appena retrocessa dalla Serie A. I brianzoli di Berlusconi stanno sostenendo una campagna acquisti importante e ambiscono al doppio salto di categoria. I ferraresi, a loro volta, vogliono subito tornare da dove sono venuti, così come il Lecce, impegnato col Pordenone.
Altra mina vagante sarà la Reggina, che ha acquistato una vecchia conoscenza del nostro campionato come Jeremie Menez. Gli amaranto esordirà no sul campo della Salernitana del neo tecnico Castori. Da seguire anche Pescara-Chievo, Cremonese-Cittadella e Frosinone-Empoli. Ecco, nel dettaglio, tutto il programma della prima giornata e, in grafica, il calendario completo di Serie B per la stagione 2020-2021.
Prima giornata Serie B – 26/09/2020
Brescia – Ascoli
Cosenza – Virtus Entella
Cremonese – Cittadella
Frosinone – Empoli
Lecce – Pordenone
Monza – Spal
Pescara – Chievoverona
Reggiana – Pisa
Salernitana – Reggina
Venezia – Vicenza