Serie B, il resoconto di Reggina-Cagliari (0-4): amaranto a picco

0

Allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria è andata in scena la sfida tra Reggina Cagliari, valevole per il 30° turno di Serie B. Un incontro senza storia, che vede il successo degli uomini di Ranieri per 0-4, trascinati da un super Lapadula (autore di una doppietta) e dalle reti di Mancosu e Zappa. Partita che conferma la grave crisi degli uomini di Inzaghi, sempre più in caduta libera, mentre rilancia i sardi nella corsa ai play-off. Scopriamo il resoconto di Reggina-Cagliari!

Il resoconto di Reggina-Cagliari: primo tempo

La Reggina inizia meglio e prova a imporre il suo ritmo: dopo 1′ arriva già la prima occasione con Rivas, che dal vertice sinistro dell’area prova a calciare sul palo di Radunovic, trovando la risposta attenta del portiere cagliaritano. Gli amaranto si fanno vedere anche al 7′ con una conclusione alta di Pierozzi da fuori area, ma all’11’ è il Cagliari a passare: dopo un cross dalla sinistra di AzziLapadula prima prova il tacco respinto alla grande da Colombi, ma sulla ribattuta l’ex Milan trova il vantaggio.

Gli amaranto reagiscono subito: al 13′ Di Chiara mette in mezzo un traversone su cui si avventa Canotto che, al volo da dentro l’area, trova l’ottima risposta di Radunovic. Due minuti dopo il Cagliari ha l’opportunità per raddoppiare: traversone di Zappa dalla destra per Lapadula che, da dentro l’area, non riesce a trovare la porta. Al 24′ la Reggina si fa vedere di nuovo in avanti: cross di Rivas dalla sinistra e stacco di Fabbian di testa, che manda di poco alto sopra la traversa.

Al 41′ arriva un episodio decisivo: su cross di Azzi, Camporese tocca con un braccio il pallone. Passano diversi minuti e l’arbitro Ayroldi viene richiamato al VAR, e concede il rigore. Dal dischetto Lapadula non sbaglia e firma il raddoppio.

Reggina-Cagliari: secondo tempo

Inzaghi prova a cambiare la partita con le sostituzioni, che danno una grossa spinta: al 52′ Cicerelli, imbeccato da Menez in profondità, mette in mezzo un pallone su cui si avventa Fabbian, che trova la grande risposta di Radunovic. Ma ancora una volta, in difesa piovono errori: Pierozzi commette un fallo ingenuo su Obert e provoca un altro rigore. Stavolta dal dischetto si presenta Mancosu, che firma lo 0-3.

Il terzo gol si rivela una mazzata per i calabresi, che non riescono più a reagire e si consegnano definitivamente ai sardi, che controllano il resto della gara senza particolari problemi. A fine gara arriva anche il quarto gol del Cagliari con Zappa, su sponda di Lapadula.

Il tabellino

Reggina-Cagliari 0-4
Marcatori: 11′, 43′ (R) Lapadula, 62′ (R) Mancosu, 93′ Zappa

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian (36′ st Bondo), Crisetig, Majer (1′ st Cicerelli, 9′ st Gori); Canotto (1′ st Strelec), Menez (20′ st Liotti), Rivas. Allenatore: Inzaghi.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena (31′ st Barreca), Obert, Azzi (24′ st Kourfalidis); Nandez (24′ st Deiola), Makoumbou (24′ st Altare), Lella; Mancosu; Lapadula, Prelec (14′ st Millico). Allenatore: Ranieri.

Arbitro: Giovanni Ayroldi (Molfetta).

Assistenti: Marco Trinchieri (Milano), Marco Ceccon (Lovere).

Ammoniti: Camporese, Menez, Gagliolo (REG); Azzi, Radunovic, Mancosu, Millico (CAG).

Recupero: pt 5′, st 3′.

Angoli: 6-5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui