La stagione volge al termine, ma non può di certo dirsi conclusa. A dimostrarlo sono i playoff di Serie B, che presentano due semifinali, diversissime e interessanti. Da un lato Sudtirol e Bari, dall’altro Cagliari e Parma. Le prime due sono delle neopromosse che stanno vivendo un sogno, le altre due delle certezze che la Serie A l’hanno vissuta per diverso tempo. Il doppio confronto permetterà di scoprire chi giungerà all’atto conclusivo.
Semifinali playoff Serie B, le avversarie e le date
Due gare, 180 minuti totali (più eventuali extra), prima di arrivare alla finale, a sua volta caratterizzata dalla doppia sfida.
Il Sudtirol è riuscito ad avere la meglio contro la Reggina, vincendo 1-0 grazie alla rete di Casiraghi al minuto 89. La sesta ha battuto così la settima, proiettandosi allo scontro con la terza in classifica.
Il Cagliari ha vinto per 2-1 contro il Venezia, con la doppietta di Lapadula nei minuti iniziali e con il gol di Pierini a riaprire un match, che ha poi dato ragione ai sardi. La quinta in classifica ha così vinto sull’ottava, portandosi al doppio confronto con il Parma.
Calendario degli scontri
Due sfide diverse, tra sorprese e conferme. A prescindere da chi avrà la meglio, la finale regalerà moltissime emozioni.
Di seguito il calendario con le rispettive date:
ANDATA
- Lunedì 29 Maggio: Sudtirol-Bari, ore 20:30 (Stadio Druso)
- Martedì 30 Maggio: Cagliari-Parma, ore 20:30 (Unipol Domus)
RITORNO
- Venerdì 2 Giugno: Bari-Sudtirol, ore 20:30 (Stadio San Nicola)
- Sabato 3 Giugno: Parma-Cagliari, ore 20:30 (Stadio Ennio Tardini)
Chi riuscirà a vincere accederà alla fase conclusiva, con le finali in programma Giovedì 8 Giugno e Domenica 11 Giugno.
Serie B, semifinali playoff: le favorite
Il campionato di Serie B regala da sempre grandissime sorprese. Difficile dunque fare anche dei pronostici. Sulla carta, sulle quattro rimaste, la favorita sembra essere il Bari per la promozione nella massima serie.
Tra Sudtirol e Bari non è facile azzardare un 2 fisso, ma si potrebbe puntare ad un over 1,5, dato che la compagine altoatesina tende a chiudersi e a segnare poco, mentre il club pugliese gioca all’attacco e con sfrontatezza. Si potrebbe osare anche un X2.
Per Cagliari e Parma le cose cambiano. Sulla carta il Parma dovrebbe essere favorito, ma il club sardo fa paura a tutte, soprattutto perché guidato da Claudio Ranieri. Ci si aspetta una sfida accesa e senza esclusione di colpi. Facile ipotizzare addirittura l’over 2,5. Quasi impossibile credere che una delle due possa vincere in maniera netta.
Ecco le possibili giocate:
- Sudtirol-Bari: Over 1,5; X2
- Cagliari-Parma: Over 2,5; GG
La cadetteria non smette ancora di regalare spettacolo. Nei prossimi giorni si potranno scoprire i verdetti definitivi.