La 29° giornata di Serie B si apre con i pareggi di Crotone e Frosinone, mentre nella lotta salvezza si registra l’importante vittoria del Cosenza sull’Entella. Lo 0-0 fra Pordenone e Venezia chiude il sabato di serie B, in attesa delle sfide di domani.
Ecco i risultati:
- Pordenone-Venezia 0-0
- Crotone-Chievo Verona 1-1
- Trapani-Frosinone 0-0
- Cosenza-Virtus Entella 2-1
- Livorno-Cittadella 0-2
- Pescara-Juve Stabia 3-1
Crotone-Frosinone, sfida a distanza per il 2° posto
Nella sfida a distanza per il 2° posto (valevole per la promozione diretta), il Crotone perde l’occasione di allungare sul Frosinone. La squadra di Stroppa conduce in vantaggio la maggior parte del match contro il Chievo Verona, grazie al gol di Molina al 21′ minuto; ma all’88’ Ceter infila di testa un cross di Renzetti, regalando il pareggio ai clivensi.Â
Il pareggio dei pitagorici è l’unica buona notizia per il Frosinone quest’oggi; i ragazzi di Nesta, infatti, hanno giocato una gara sottotono a Trapani, non riuscendo ad andare oltre lo 0-0.Â
Il Cosenza batte un colpo in zona salvezza
Con due splendide reti di Bruccini e Carretta, il Cosenza alimenta le speranze di salvezza, allontanando la Virtus Entella dal sogno play-off. Al San Vito-Marulla i calabresi, guidati dal neo-tecnico Roberto Occhiuzzi, hanno dato vita ad una prova generosa e di carattere, rischiando, però, di vanificare tutto con il gol subito nei minuti di recupero (ad opera di Poli, difensore dell’Entella al quinto centro stagionale) e l’espulsione di Asencio. Il 2-1 finale premia comunque i rossoblu, che dovranno dare seguito alla buona prestazione odierna per poter acciuffare almeno i play-out.
Livorno giù, Cittadella su.
L’ennesima sconfitta condanna il Livorno ad una retrocessione sempre più vicina. Questa volta i toscani sono caduti per mano del Cittadella, per due reti a zero. Le reti nel secondo tempo di Iori e Proia lanciano la squadra di Venturato a sole 4 lunghezze dal Crotone e consolidano il piazzamento play-off.
Pescara, vittoria e sorpasso sulla Juve Stabia
Solo un punto distanziava Pescara e Juve Stabia prima della sfida all’Adriatico di questo pomeriggio. Per 3-1, la squadra di Legrottaglie si rilancia in ottica play-off (ancora molto lontani, a dire il vero), grazie alle reti, tutte nel secondo tempo, di Pucciarelli, Zappa e Crecco. Per le vespe, apparse poco in palla, il gol della bandiera lo segna Elia.
Un’espulsione e poche emozioni fra Pordenone e Venezia
Il sabato di serie B si chiude con la sfida fra Pordenone e Venezia. Nonostante i veneti abbiano condotto tutto il secondo tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Pasa fra le fila dei neroverdi, la squadra di Dionisi non riesce a raccogliere punti fondamentali per la salvezza.
Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare
Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.
Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.
Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGo, GoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.