Serie B, Venezia-Bari, le formazioni ufficiali

0

Una Serie B sempre più interessante, tra outsider inaspettate e favorite partite male. Tra queste si possono citare Venezia e Bari, i lagunari – da retrocessi – sembravano essere una delle compagini da battere per la corsa al titolo; i pugliesi – da neopromossi – un club che punta alla salvezza in cadetteria. E invece la classifica, e il rendimento delle due squadre, fino ad ora ci dice il contrato. I veneti occupano la parte bassa della classifica e i baresi combattono per la vetta. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Venezia-Bari, match valido per l’ottava giornata di campionato.

Dopo l’anticipo a porte inviolate tra Genoa e Cagliari, si passa ad un’altra sfida che potrebbe regalare emozioni e soprattutto gol.

Il Venezia, con appena 7 punti in altrettante gare, occupa il tredicesimo posto e non sta vivendo un buon momento. Due vittorie e due pareggi al fronte di tre sconfitte, con 9 gol messi a segno e 10 subiti. Un rendimento che non può soddisfare il club veneto, soprattutto dopo le premesse iniziali. La retrocessione dalla Serie A doveva rappresentare un’occasione per migliorare sotto l’aspetto psicologico, così da tornare subito nella massima serie, obiettivo che – in questo momento – appare complicato da realizzare.

Il Bari, con ben 15 punti in sette sfide, occupa il secondo posto in classifica, a pari merito con la Reggina (in prima posizione). Mai una sconfitta, con quattro vittorie e tre pareggi e ben 16 gol segnati al fronte di 8 subiti. Il miglior attacco della Serie B e un rendimento davvero incredibile. Entusiasmo, voglia di affermarsi e compattezza del gruppo fanno del Bari la vera outsider di questa prima parte di stagione. Continuando così, è difficile credere che non possano centrare la salvezza – obiettivo iniziale – osando anche qualcosa in più, ovvero la corsa alla promozione.

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Antonio Giua, coadiuvato da Del Giovane e Rossi. Nelle vesti di IV uomo Di Graci, mentre ad occuparsi di VAR e AVAR ci penseranno Di Paolo e Affatato. Si scende in campo Sabato 8 Ottobre alle ore 14:00, teatro della sfida lo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.

Venezia-Bari, le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Ceccaroni, Modolo, Wisniewski; Haps, Cuisance, Busio, Andersen, Zampano; Pohjanpalo, Novakovich.

PANCHINA: Bruno, Ceppitelli, Candela, De Vries, Fiordilino, Cheryshev, Pierini, St.Clair, Svoboda, Johnsen, Zabala, Tessmann.

Allenatore: Andrea Soncin.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Bellomo; Antenucci, Cheddira.

PANCHINA: Frattali, Botta, Benedetti, D’Errico, Dorval, Ceter, Salcedo, Mallamo, Mazzotta, Terranova, Zuzek, Scheidler.

Allenatore: Michele Mignani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui