Conferenza stampa pre partita Juve Stabia–Catania, di seguito le dichiarazioni di Mister Tabbiani a due giorni dalla trasferta di Castellamare di Stabia.
Juve Stabia-Catania, Tabbiani: “Dovremo fare una gara di livello”
“Dovremo fare una gara importante, di livello, proporci con la giusta mentalità. La Juve Stabia è ben organizzata, ha preso pochi gol, farà di tutto per rubarci palla ed è soprattutto aggressiva: una squadra completamente diversa dal Latina, sarà una gara difficile, ma sarà difficile anche per la Juve Stabia giocare contro il Catania.”
“Sicuramente ho dei ragazzi che creano occasioni ed in Serie C trovare una squadra che ne crea sei, sette è un dato notevolmente importante. Bisogna concretizzare, abbiamo difficoltà negli ultimi trenta metri, mi preoccuperei se la squadra non creasse occasioni ma l’unica partita dove questo non è successo è stata quella con il Monopoli, in ogni altra partita abbiamo sempre creato.”
“Critiche? Ognuno è libero di dire ciò che vuole. È chiaro che tutti preferirebbero lavorare senza. Ma è una piazza importante, dobbiamo accettare che dopo una vittoria come quella di Caserta va tutto bene e che dopo Latina sembra che sia passato il finimondo. Questo è un ambiente che ti dà tantissime gioie e tantissime critiche. Ma questo non deve condizionarci né in positivo e né in negativo.”
“Dobbiamo divertirci. Tifosi? È normale che a me dispiaccia per loro. Per noi è fondamentale esultare dopo un gol sotto la curva. Non sono una persona che cerca questi alibi, ma dispiace.
Gli avversari giocano a ritmi alti e dovremmo verticalizzare di più. Speriamo di vedere una partita divertente. Dubickas tornerà a disposizione, vedremo se durante la gara potrà tornarci utile. È tornato anche Rizzo. Rientreranno anche Rapisarda e Chiarella.”