Serie C, DIRETTA LIVE, Perugia-Torres (1-1): finisce in parità

0

Benvenuti alla diretta live di Perugia-Torres, gara valida per l’ottava giornata di Serie C, gruppo B. La redazione di 11contro11 seguirà il match direttamente dallo stadio Renato Curi, motivo per cui vi invitiamo a rimanere collegati per seguire tutti gli aggiornamenti.

Si può parlare di vero e proprio big match: entrambe le compagini sono infatti imbattute e occupano rispettivamente quarto e primo posto della graduatoria. I sardi in particolare stanno sorprendendo, con 7 vittorie su 7 (record stagionale in Europa) e la migliore difesa del torneo: solamente 2 gol incassati. Il Grifo nell’ultimo turno ha avuto la meglio sulla Fermana per 0-2, stesso punteggio per gli ospiti sulla Lucchese. 

Baldini, senza Adamonis out per squalifica e il lungodegente Dell’Orco, punta sul 4-3-3, con Santoro falso nueve con Lisi e Matos. Greco conferma il tandem d’attacco pesante Scotto-Fischnaller, il grande ex Zaccagno tra i pali. Non disponibil solamente il terzino sinistro Verduci. Out all’ultimo Giorico per un problema fisico, al suo posto Kujabi.

Il direttore di gara è il signor Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Dell’Orco e Zezza. Iacobellis il quarto uomo.

Commento secondo tempo

Ripresa che si accende solamente al 60′ quando Fischnaller da grande opportunista finalizza. Così i padroni di casa si destano e trovano dopo 10 minuti il gol del pari. A quel punto la sfida diventa a viso aperto, con almeno un’occasione per squadra. La Torres resta così salda al comando a +5 sul Cesena (una gara in meno), mentre i ragazzi di Baldini salgono a quota 14. Primo pari stagionale per i sardi dopo 7 successi. 

Perugia-Torres DIRETTA LIVE, secondo tempo

Arriva il tripice fischio, la sfida tra Perugia e Torres si conclude in parità.

Perugia in forcing offensivo in questo finale.

90′ occasione Perugia: su una palla vagante in area a seguito di un calcio di punizione si prepara Kouan, ma da ottima posizione calcia alle stelle.

90 ammonizione Torres: uno scatenato Seghetti scatta e Idda lo ferma irregolarmente, giallo.

89′ sostituzione Perugia: out Lisi, in Acella. Applausi per l’ex Pisa all’uscita dal campo.

Gara che si è decisamente accesa negli ultimi trenta minuti.

84′ occasione Torres: sciupa tutto Masala appena entrato, che solo davanti a Furlan si fa murare dall’estremo difensore, sulla ribattuta il Perugia si salva in qualche modo.

82′ tripla sostituzione Torres: escono Pelamatti, Cester e Fischnaller, entrano Fabriani, Masala e Menabò.

82′ occasione Perugia: Vulikic in proiezione offensiva di testa, la sfera termina a lato.

78′ occasione Perugia: Paz scatta e difetta nel controllo, calciando da posizione defilata dopo una lunga azione, esterno della rete.

75′ sostituzione Torres: esce Scotto, rimpiazzato da Ruocco.

74′ occasione Perugia: Bartolomei al volo dalla distanza, attentissimo Zaccagno che vola e la mette in corner. Umbri galvanizzati dalla rete del pareggio.

72′ occasione Perugia: Ricci vede Zaccagno fuori dai pali e prova la sorte da posizione impossibile, la sfera scivola sul fondo.

Primo gol stagionale per il numero 11, cade l’imbattibilità di Zaccagno.

70′ GOL PERUGIA: dura pochissimo il vantaggio ospite, il nuovo entrato Seghetti con un gran numero aggira il marcatore e di giustezza la piazza dove Zaccagno non può arrivare. Tutto riaperto al Curi!

68′ sostituzione Torres: Mastinu lascia il campo, al suo posto Lora.

68′ ammonizione Torres: Cester scomposto su Kouan, entra nel taccuino dei cattivi.

64′ tripla sostituzione Perugia: out Matos, Mezzoni, e Santoro, in Seghetti, Ricci e Paz.

60′ GOL TORRES: Fischnaller sblocca l’incontro! cross basso dentro, Vulikic non spazza, si avventa sulla sfera come un falco il numero 20 che la indirizza all’angolino, secondo centro per lui in campionato.

Sono trascorsi 10 minuti dall’inizio della seconda frazione, pochi sussulti da ambo le parti.

Al 52′ duro scontro tra Furlan e Vulikic, l’estremo difensore agguanta la sfera poco prima che esca dall’area di rigore. Si riprende a giocare dopo una breve interruzione.

Lungo possesso per gli umbri, che però non trovano varchi per rendersi pericolosi.

46′ sostituzione Perugia: Iannoni lascia il campo, Vazquez al suo posto. Con questa mossa Santoro arretra a centrocampo, suo ruolo consueto.

Si riparte!

Commento primo tempo

Una prima parte di gara senza grande sussulti, in cui la tattica fa da padrone. Nei primi 15′ il Grifo ha un approccio aggressivo e tiene il pallone, senza impensierire veramente Zaccagno. La retroguardia sarda continua a reggere bene e poco a poco prende le redini, costruendo la migliore occasione dei 45′ con Kujabi, che costringe Furlan al grande intervento. Di fatto l’unica vera chance, con le squadre che chiudono con diverse imprecisioni tecniche. Per i padroni di casa bene Kouan in fase di interdizione, da rivedere Santoro falso nueve. Tra gli isolani promosso Kujari, il bomber Scotto lotta ma non è pericoloso.

DIRETTA LIVE Perugia-Torres: primo tempo

Arriva il duplice fischio di Arena, finisce a reti bianche la prima frazione.

Due minuti di recupero concessi dal quarto uomo Iacobellis.

41′ ammonizione Perugia: fallo in netto ritardo di Santoro su Fischnaller, giallo anche per il numero 26 del Perugia.

Ultimi 5 minuti, un po’ di confusione da ambo le parti.

35′ occasione Torres: ancora il numero 6 da fuori con una conclusione ben indirizzata, Furlan vola e la toglie dall’incrocio. Si salvano i padroni di casa.

Nel frattempo è tornato a splendere il sole.

33′ occasione Torres: dalla distanza ci prova Kujabi, palla molto alta. Un minuto dopo ritenta la sorte anche Mastinu, palla sopra l’incrocio dei pali.

32′ ammonizione Perugia: Mezzani tocca Scotto che si stava lanciando verso la porta, giallo inevitabile. La seguente posizione è alta sopra la traversa.

Alla mezzora inizia a farsi vedere in avanti la Torres, il Perugia sembra lasciare spazi sulle fasce per gli esterni.

Vulikic provvidenziale su Fischnaller che stava per girarsi in area, sul corner seguente, Furlan chiude bene il primo palo su un colpo di testa da distanza ravvicinata.

24′ ammonizione Torres: sanzionato Mastinu per un intervento e diverbio con Kouan.

19′ occasione Perugia: Kouan ruba un pallone insidioso in area di rigore, ma si coordina male e ciabatta fuori.

Trascorsi 15 minuti, latitano le occasioni da gol fin qua.

Inizia a piovere fitto al Curi, terreno che ne potrebbe risentire.

6′ occasione Perugia: Iannoni ruba un gran pallone a Kujabi e serve Matos che cerca l’incrocio dei pali dalla distanza, palla che sibila fuori. Approccio molto aggressivo dei biancorossi. Poco dopo Fischnaller si avvia solo davanti a Furlan ma viene chiamato fuorigioco.

Rischia moltissimo Zaccagno per un disimpegno, per poco non ne approfitta Kouan.

Fa sicuramente effetto l’assenza della curva, di fatto si sentono solo i cori di una quarantina di tifosi della curva di Sassari.

2′ occasione Perugia: corner dall’out di destra, ci arriva Mezzoni di testa ma la traiettoria si impenna.

Si parte, primo possesso in favore degli ospiti.

Suona l’inno del Perugia, le formazioni fanno il proprio ingresso all’interno del terreno di gioco.

In contemporanea con questa gara anche un altro club umbro: trattasi del Gubbio, impegnato in casa della Virtus Entella.

La Curva Nord è chiusa a causa del fumogeno esploso in Rimini-Perugia, che ha provocato l’incendio di un materasso di atletica. Entrambe le compagini per il riscaldamento.

Perugia-Torres, le formazioni ufficiali

PERUGIA (4-3-3): Furlan; Mezzoni (64′ Ricci), Angella, Vulikic, Bozzolan; Iannoni (46′ Vazquez), Bartolomei, Kouan; Matos (64′ Seghetti), Santoro (64′ Paz), Lisi (89′ Acella).

A disposizione: Abibi, Cancellieri, Cudrig, Torrasi, Morichelli, Giunti, Souare.

Allenatore: Francesco Baldini.

TORRES (3-5-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Cester (83′ Masala), Kujabi, Mastinu (68′ Lora), Pelamatti (83′ Fabiani); Scotto (75′ Ruocco), Fischnaller (83′ Menabò).

A disposizione: Garau, Pinna, Liviero, Nunziatini, Siniega, Goglino, Sanat.

Allenatore: Alfonso Greco. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui