Serie C, il resoconto di Catania-Foggia (0-2)

0

Perde il Catania contro il Foggia dopo la deludente prestazione di Monopoli, etnei assenti e poco incisivi nell’area avversaria.

Il resoconto di Catania-Foggia (0-2)

Catania intraprendente e voglioso di riscatto in avvio, come dichiarato nella conferenza stampa prepartita di mister Tabbiani, ha voglia di dimostrarlo proprio davanti propri tifosi ma senza riuscirci.

Serie C, il resoconto di Catania-Foggia (0-2)
Foto Catania Fc

Ci prova il Foggia in contropiede arrivando nell’area dei padroni di casa ma Liveri para senza difficoltà.

Prima azione degna di nota del Catania è quella che porta alla conclusione Rocca al 13esimo minuto respinta dal portiere ospite.

Punizione conquistata dai catanesi, batte Ladinetti parata senza problemi da Nobile al 21esimo.

Bella imbucata di Castellini al 39esimo ma il tiro finisce tra le braccia del portiere foggiano.

Tre minuti di recupero allo scadere del primo tempo regolamentare.

Impegnano il portiere foggiano gli attaccanti etnei, ma è bravo Nobile a proteggere la sua porta. Risultato che non si schioda dallo 0-0.

Comincia il secondo tempo con il cambio del portiere per il Catania: esce Liveri ed rientra al Massimino Bethers.

In corso d’opera, escono Deli per Zammarini, Sarao per Di Carmine, Bocic per Marsura Ladinetti per De Luca.

Si fa trovare subito pronto Di Carmine che al primo pallone impegna Nobile che risponde ancora una volta presente. Chiricò, al 65esimo, colpisce una clamorosa traversa con un splendido tiro a giro.

Serie C, il resoconto di Catania-Foggia (0-2)
Foto Catania Fc

Al 73esimo segna il Foggia con Marino che dalla distanza batte Bethers con estrema facilità. Attacca il Catania con intensità ma non riesce a concretizzare: conquistano una punizione gli etnei all’83esimo ma ancora una volta Nobile non ha difficoltà nel parare.

Vengono concessi sei i minuti di recupero oltre il 90esimo.

Proprio a tempo scaduto, il Foggia trova il secondo gol: pasticcio tra Bethers e Curado, ne approfitta Tonin che ruba palla e va dritto in gol.

Il Catania perde la seconda partita al Massimino, è il Foggia di Mirko Cudini ad avere la meglio sugli etnei. Rossazzurri sterili e con poche idee in campo, sfortuna e imprecisione sotto porta. Ospiti invece cinici e spietati nelle ripartenze mettendo a nudo le pecche di un Catania che crea ma fatica a trovare il giusto equilibrio tra i reparti e paga alcune disattenzioni difensive. A fine partita, fischi dei tifosi per mister Tabbiani e per la squadra.

Il Tabellino

Catania-Foggia 0-2

Reti: st 28° Marino, 50° Tonin.

Catania (4-3-3): 22 Livieri (1°st 1 Bethers); 27 Castellini, 16 Quaini, 2 Curado (K), 11 Mazzotta (VK); 19 Deli (9°st 33 Zammarini), 21 Ladinetti (32°st 7 De Luca), 8 Rocca; 32 Chiricó, 9 Sarao (9°st 10 Di Carmine), 24 Bocic (21°st 77 Marsura). A disposizione: 13 Bouah, 4 Silvestri, 26 Lorenzini, 3 Maffei. Allenatore: Tabbiani.

Foggia (4-3-1-2): 96 Nobile; 2 Garattoni (K) (12°st 16 Antonacci), 13 Marzupio (17°st 24 Papazov), 33 Carillo, 31 Salines; 6 Martini, 8 Marino (30°st 27 Vezzoni), 28 Di Noia (VK); 10 Peralta (32°st 7 Schenetti); 95 Embalo (30°st 32 Idrissou), 9 Tonin. A disposizione: 12 De Simone, 22 Dalmasso; 5 Vacca, 17 Agnelli, 21 Fiorini, 14 Pazienza, 25 Rossi.

Arbitro: Mario Perri (Roma 1).

Assistenti: Giorgio Ravera (Lodi) e Mattia Regattieri (Finale Emilia).

Quarto ufficiale: Luigi Catanoso (Reggio Calabria).

Ammoniti: Bocic, Quaini (C); Carillo, Marzupio, Nobile, Schenetti (F).

RECUPERO: pt 3’; st 6’.

ANGOLI: 10-1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui