Serie C, il resoconto di Catania-Turris (2-1)

0

Con un gol di Bouah al 97esimo il Catania batte la Turris 2-1. Buona la prima casalinga di Cristiano Lucarelli che esce dallo stadio “Angelo Massimino” tra gli applausi del pubblico.

Serie C, il resoconto di Catania-Turris (2-1)
Cristiano Lucarelli, foto Catania Fc

Il resoconto di Catania-Turris (2-1)

Cominciamo dalla fine della partita con il gol al 97esimo di Devid Bouah, che fa esplodere di gioia il Massimino con Cristiano Lucarelli che esulta insieme alla squadra sotto la curva nord. Una boccata d’ossigeno per i circa 16500 tifosi presenti che ormai si erano arresi all’evidente pareggio.

Buon primo tempo con i padroni di casa che dettano i tempi. Già all’ottavo minuto Di Carmine ad un passo dal vantaggio dopo aver ricevuto un passaggio filtrante dalla difesa.

Altra occasione per gli etnei al 12esimo con Bouah che lotta e serve al centro dell’area piccola Marsura che non riesce a mandare in rete. Ancora Catania in avanti, stavolta con Zammarini che serve Di Carmine, tiro davanti a Fasolino a botta sicura ma il portiere campano salva il risultato.

Contropiede della Turris che al 17esimo risponde agli etnei con una bella azione tra D’Auria e Maniero che sfiora di poco la porta di Bethers

Al 21esimo, ancora in contropiede, Scaccabarozzi serve Giannone in corsa ma la conclusione è debole.

Serie C, il resoconto di Catania-Turris (2-1)
La rete di Curado, foto Catnia fc

Ci crede il Catania e sull’angolo di Chiricò, colpo di testa di Curado che batte Fasolino al 39esimo. Primo gol di Curado in maglia rossazzurra.

Si va riposo al 45esimo esatto con il Catania in vantaggio di una rete.

Squadre in campo per il secondo tempo, nessun cambio per Lucarelli, uno per i campani di mister Caneo che manda in campo Pugliese al posto di Franco.

In avvio gli etnei raddoppiano con Di Carmine che appoggia in rete da pochi passi ma in posizione irregolare, sulla respinta di Fasolino al mancino di Chiricò. Gol annullato per fuorigioco.

Continuano ad attaccare i rossazzurri ed al 56esimo, Marsura vince un contrasto ma né Chiricò né Di Carmine trovano la sfera.

Girandola di cambi per mister Lucarelli: dentro Bocic per Marsura, Deli per Rocca, Castellini per Mazzotta e Sarao per Di Carmine.

La Turris guadagna terreno ed al 75esimo pareggia: gran tiro in diagonale di D’Auria dal limite d’area che viene deviato e diventa buono, dall’altra parte del campo, per il neo entrato De Felice che manda il pallone in rete.

Turris molto bene negli ultimi minuti, Catania invece in evidente difficoltà.

L’arbitro assegna 5 minuti di recupero e, proprio all’ultimo angolo conquistato dagli etnei, al 97esimo, Bouah trova il gol della vittoria di testa su assist perfetto dalla bandierina dal solito Chiricò. Triplice fischio del signor Vogliacco ed per l’esplosione di gioia del “Massimino”.

Serie C, il resoconto di Catania-Turris (2-1)
La rete di Bouah, foto Catania Fc

Partita all’ultimo respiro quella di oggi per Lucarelli, che alla fine della gara ha dichiarato: “Se avessi potuto scegliere, alla vigilia, non avrei pensato a vincere 2-0 o 3-0 ma proprio così perché la gente e la squadra ne avevano bisogno. Come ho detto nel cerchio a fine gara, questo è un segnale che dobbiamo cogliere: probabilmente è cambiato il vento.”

Il tabellino

Catania-Turris 2-1

Marcatori: pt 39° Curado; st 75° De Felice (T), 97° Bouah.

Catania (4-2-3-1): 1 Bethers; 13 Bouah, 2 Curado, 4 Silvestri (K), 11 Mazzotta (34°st 27 Castellini); 33 Zammarini (VK) (41°st 6 Zanellato), 16 Quaini; 32 Chiricó, 8 Rocca (34°st 19 Deli), 77 Marsura (26°st 24 Bocic); 10 Di Carmine (34°st 9 Sarao). A disposizione: 22 Livieri; 5 Rapisarda, 26 Lorenzini, 3 Maffei; 7 De Luca, 31 Chiarella, 17 Dubickas.

Allenatore: Lucarelli.

Turris (3-4-3): 77 Fasolino; 5 Cocetta, 2 Esempio, 29 Burgio; 72 Saccani (26°st 24 Cum), 23 Scaccabarozzi, 4 Franco (VK) (1°st 99 Pugliese), 27 Contessa; 10 Giannone (K) (26°st 17 Nocerino), 19 Maniero (26°st 11 De Felice), 7 D’Auria (35°st 6 Miceli). A disposizione: 22 Pagno, 1 Iuliano; 13 Maestrelli, 3 Frascatore; 20 Primicile, 21 Matera, 3 D’Alessio; 14 Pavone, 9 Guida.

Allenatore: Caneo.

Arbitro: Valerio Vogliacco (Bari).

Assistenti: Giorgio Ravera (Lodi) e Markiyan Voytyuk (Ancona).

Quarto ufficiale: Dario Madonia (Palermo).

Ammoniti: Sarao, Zanellato (C); Cocetta, Maniero (T). Espulso a fine gara l’allenatore della Turris Bruno Caneo.

Recupero: pt 0’; st 6’.

Angoli: 7-4.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui