Si ritorna dopo un anno al Palazzo degli Elefanti per la presentazione del Catania, staff tecnico e dirigenza, il tutto alla presenza delle massime autorità comunali, il sindaco Enzo Trantino, l’assessore allo sport Sergio Parisi e il vice presidente Vincenzo Grella. Interventi importanti, prima della presentazione della squadra, del sindaco etneo e a seguire di Parisi e di Vincenzo Grella. Di seguito le loro considerazioni e gli incoraggiamenti alla squadra.
Catania FC, le parole della presentazione
“Vedete i nostri giocatori in pantaloncini, afferma Trantino, per farvi apprezzare le loro gambe, perché su di esse poggiano le nostre speranze, perché voi sapete quanto Catania ami il Catania e quanto in base al destino del calcio dipendono gli umori di una intera cittadinanza, ovviamente non voglio mettere pressione ma voi dovete arrivare in Serie B. Sicuramente con la qualità del team che è stato formato, oltre quello della dirigenza, per la capacità di lavorare con degli obiettivi intelligenti sapendo quali sono le esigenze per ottenere i traguardi che si sono previsti, questo mi permette di essere ottimista. Continua passando la “palla” alla squadra, che adesso dovrà svolgere al meglio il suo compito, per riportare il calcio che conta a Catania.”
“Ci ritroviamo in questo prestigioso salone dopo un anno e qualche mese, quando nello scorso giugno presentammo il progetto Pelligra alla città di Catania, esordisce così Sergio Parisi, dove si passò dal disastro del fallimento del Catania ad un entusiasmo straordinario che poi ebbe seguito anche sul campo, conquistando il ritorno tra i professionisti con largo anticipo rispetto alla fine del campionato (Canicattì-Catania 1-4 ndr), rieccoci in Serie C con notevole entusiasmo. Entusiasmo dettato anche dai lavori di riqualificazione dello stadio, dove si è lavorato anche sotto un sole cocente per rendere possibile la fruizione già dalla prima partita di campionato, siamo tra le prime città in Italia ad avere un seguito così importante dopo le blasonate del calcio italiano, questo dimostra il perfetto gioco di squadra e la simbiosi tra i tifosi e il Catania, do per scontato che l’entusiasmo continuerà e che riusciremo a scrivere un altra pagina di storia calcistica importante per la nostra città”
“Ringrazia il vice presidente Grella, scusandosi per l’assenza del Presidente Pelligra, che ringrazia l’amministrazione comunale per la massima collaborazione verso la società e tutti quelli che lavorano in silenzio, credo che abbiamo grandi chance di successo. Venerdì questa squadra che ha scelto di giocare a Catania, vedrà cosa vuol dire giocare dentro il Massimino per la prima giornata di campionato contro il Crotone”
Di seguito viene presentato lo staff dirigenziale, lo staff tecnico e medico ed in ultimo la squadra. Piccolo fuori onda da parte di Angelo Scaltriti, addetto stampa storico del Catania, sulla campagna abbonamenti, denominata “Figli del Vulcano” che ha raggiunto quota parziale di 12.000 abbonati e rinnova l’appuntamento a venerdì per l’esordio casalingo in Serie C contro il Crotone.