Serie C, Gruppo C, la 35esima giornata – sulle 38 totali – può segnare il destino di una delle due squadre, tra Latina e Bari. La compagine pugliese, dopo una lunghissima attesa, vincendo tornerebbe in Serie B, pronta a ritornare grande e a rincorrere il sogno Serie A. La compagine laziale non sembra poter sperare in altro che non sia la permanenza in Lega Pro. Di seguito le formazioni ufficiali di Latina-Bari, due squadre che vivono momenti – e progetti – differenti.
Undicesima in classifica – nel proprio girone – con 44 punti, la squadra del Lazio non ha molto da raccontare – e da prendere – per questa ultima parte di stagione. Vincendole tutte potrebbe sì sperare nei playoff – che raggruppa le squadre piazzate dal secondo al decimo posto dei tre gironi – anche se sembra essere più un’impresa che un vero e proprio obiettivo realizzabile. Le ultime uscite, tra l’altro, non fanno ben sperare il Latina, che arriva da due sconfitte consecutive. Soltanto due punti nelle ultime cinque sfide.
Al primo posto in classifica con 72 punti (e a +10 dalla seconda), la compagine barese può sognare in grande. Quella che sembrava essere un’attesa interminabile, sta per concludersi. Finalmente – dal 2018 – il Bari è vicinissimo al ritorno in cadetteria. Vincendo oggi ci arriverebbe con tre giornate d’anticipo grazie alla promozione matematica; qualora dovesse fallire, il club biancorosso avrebbe altre possibilità e risulta dunque essere comunque ad un passo dalla promozione. Le ultime uscite mostrano 13 punti ottenuti, frutto di quattro successi e un pareggio. Nonostante la trasferta, i giocatori del Bari avranno un attento sguardo alla Serie B.
L’arbitro designato per la gara sarà Francesco Carrione, coadiuvato dagli assistenti Luca Dicosta e Andrea Nasti. A vestire i panni del IV uomo sarà presente Iannello. Si scende in campo alle ore 17:30 di Domenica 3 Aprile 2022. Teatro dell’accesa sfida lo Stadio Domenico Francioni di Latina.
Latina-Bari, le formazioni ufficiali
LATINA (3-5-2): Tonti, Giorgini, Amadio, De Santis; Barberini, Sane, Tessiore, Celli, Carissoni; Ercolano, Jefferson.
PANCHINA: Cardinali, Ciammaruconi, Sarzi Puttini, Carletti, Teraschi, Mascia, Palermo, Atiagli, D’Aloia, Rossi.
Allenatore: Daniele Di Donato.
BARI (4-3-1-2): Frattali, Pucino, Celiento, Di Cesare, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Citro; Antenucci, Cheddira.
PANCHINA: Polverino, Plitko, Bianco, Simeri, Galano, Misuraca, Mazzotta, Belli, Terranova, Scavone, Paponi, Mallamo.
Allenatore: Michele Mignani.