Dopo l’incendio di domenica scorsa durante la partita tra Taranto e Foggia nel settore ospiti dello Stadio Iacovone di Taranto, conclusosi con la vittoria dei rossoblù, un incendio è scoppiato nel settore ospiti occupato dai supporters foggiani. Nessun ferito, per fortuna, ma le alte fiamme divampate hanno costretto le forze dell’ordine ad evacuare l’impianto.
L’incendio con fatica è stato domato alle prime luci del mattino, per poi ricominciare nella giornata di martedì. Stadio Iacovone dove si doveva disputare l’incontro tra Brindisi e Catania.
Ufficiale: rinviata Brindisi-Catania
Lo stadio, dichiarato totalmente inagibile dopo l’incendio divampato tra domenica e martedì, non ospiterà dunque la sfida tra Brindisi e Catania, valida per la seconda giornata di campionato di serie C. Inevitabile quindi il rinvio della gara.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“Con il Comunicato Ufficiale 9/DIV, preso atto dell’Ordinanza n.33 del Sindaco di Taranto pubblicata in data odierna e vista l’istanza presentata dalla società Brindisi FC, la Lega Italiana Calcio Professionistico dispone che la gara Brindisi-Catania, inizialmente in programma domenica 10 settembre, venga rinviata a data da destinarsi.“
Confermata l’indisponibilità dello stadio “Fanuzzi”, che sarà pronto solo alla fine di settembre. Per il recupero della gara si valutano le date dell’11 o del 18 ottobre, in modo da consentire al Brindisi di giocare nel proprio stadio.