Serie D, il resoconto di Catania-Licata (4-1)

0

Un grande Catania infligge un netto 4-1 al Licata consolidando così il suo primato in classifica.

Allo stadio Angelo Massimino oggi pomeriggio, sotto una lieve pioggia con temperatura decisamente invernale, è andato in scena il confronto valido per la ventesima giornata tra la capolista e la squadra quarta in classifica.

I padroni di casa hanno calato il poker con le quattro reti, due per tempo, messe a segno da Sarao, Vitale, Palermo e su calcio di rigore da Giovinco. A nulla è servito il gol ospite realizzato da Saito.

La cronaca

Licata pericoloso al primo minuto subito in avanti, si procura un calcio d’angolo, ma nulla da fare.
Il Catania gestisce già da subito, su calcio d’angolo arriva la prima rete di Manuel Sarao che di testa batte il portiere Valenti.

Esattamente dopo due minuti su assist di Lodi arriva il gol di Vitale, anche lui di testa che batte il portiere licatese.

Due a zero dopo dieci minuti, un Catania agguerrito che non sbaglia quasi nulla con un primo tempo all’apparenza a senso unico.

All’apparenza perché il Licata ci crede e ci prova e su un’azione di confusione all’34’ trova il gol ed accorcia le distanze con Saito.

Serie D, il resoconto di Catania-Licata (4-1)

Nel secondo tempo però è sempre il Catania che detta i tempi di gioco, sempre nella metà campo della squadra avversaria e a siglare il terzo ed il quarto gol ci pensano due subentrati ovvero Palermo al settantottesimo e Giovinco all’ottantatreesimo su rigore.
Il Licata si ritrova in nove per le espulsioni di Vitolo e Frisenna nei minuti finali per somma di ammonizioni penalizzando ancora di più la squadra agrigentina che nulla può contro il gigante Catania.

Un Catania che ha dominato la partita dal primo minuto allo scadere del match e che rafforza così il suo primo posto in classifica portandosi a più quattordici sul Locri e raggiungendo quota cinquantuno in classifica.

Prossima settimana trasferta in casa della Vibonese per la capolista che giocherà sabato 28 gennaio alle 14:30.

Il Tabellino di Catania – Licata (4-1)

CATANIA (4-3-3): 1 Bethers; 5 Rapisarda (40’st 9 Litteri), 4 Somma, 26 Lorenzini, 27 Castellini; 18 Rizzo (VK), 10 Lodi (K) (19’st 23 Palermo), 24 Vitale; 31 Chiarella (16’st 7 Forchignone), 99 Sarao (35’st 32 Giovinco), 17 De Luca (22’st 35 De Respinis). A disposizione: 22 Groaz; 2 Boccia; 8 Di Grazia; 15 Privitera. Allenatore: Ferraro.

LICATA (3-5-2): 1 Valenti (VK); 2 Vitolo, 5 Calaiò, 6 Orlando (K); 7 Cusati (24’st 13 Garau), 4 Mudasiru (45’st 14 Pedalino), 8 Frisenna, 10 Rotulo, 3 Pino; 9 Saito (25’st 14 Cristiano), 11 Minacori. A disposizione: 72 Sienko; 16 Manna; 18 Ficarra, 19 Pecoraro, 20 Puccio; 17 Asata. Allenatore: Romano.

Reti: 5′ Sarao (C), 8′ Vitale (C), 34′ Saito (L), 78′ Palermo (C), 83′ Giovinco (C)

Arbitro: Gianluca Catanzaro (Catanzaro).

Assistenti: Justin Dervishi (San Benedetto del Tronto) e Zef Preci (Macerata).

Ammoniti: Frisenna, Vitolo (L).

Espulsi: Vitolo al 26’st e Frisenna al 38’st, entrambi per somma di ammonizioni.

Note: 14.119 spettatori presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui