Ottiene la nona vittoria consecutiva in casa il Catania di Mister Ferraro che batte 2-0 il Paternò. Un successo che permette ai padroni di casa di volare sempre più in alto in classifica.
Due squadre che vivono una stagione opposta, la prima domina il campionato, l’altra prova a racimolare punti per la salvezza, navigando in piena zona retrocessione. Momento intenso, prima dell’inizio della partita con il presidente del Paternò Ivan Mazzamuto che rende omaggio in sala stampa alla indimenticabile Stefania Sberna, speaker del Catania.
Catania – Paternò 2-0, la cronaca
Comincia con il primo pallone toccato dal Catania l’incontro valido per la 25esima giornata di campionato di serie D tra Catania e Paternò fischio d’inizio alle 15.
Il Catania parte in prima al Massimino. Vuole sboccare subito e al quarto minuto di gioco prova Chiarella, servito da Lodi, che calcia di poco fuori.
Partita apparentemente equilibrata, un batti e ribatti tra le due squadre.
Azione strepitosa del Paternò al 19esimo del primo tempo dove non trova il gol del vantaggio per un soffio con un tiro dalla distanza di Picciollo.
Risponde immediatamente Marco Chiarella, con un tiro rasoterra, ma nulla di fatto si resta sullo 0-0.
Nulla di eclatante dopo le azioni di entrambe le squadre. Il Catania attacca, il Paternò si difende, ben disposta la difesa di Mister Campanella.
Un minuto di recupero per il primo tempo, si va negli spogliatoi con reti inviolate.
Ricomincia il secondo tempo con le squadre che si studiano, nessun cambio per entrambe.
Azione importante al 49esimo per il Paternò che riprova con un tiro dalla distanza di Asero a portarsi in vantaggio ma Bethers respinge. Restiamo sempre in parità.
Riparte il Paternò prova ad arrivare nella metà campo avversaria, il Catania riconquista palla e guadagna la prima punizione della partita, batte Sarno un tiro magistrale e Marco Palermo insacca. Catania in vantaggio al 59esimo minuto.
Ferraro suona la carica ai suoi dal bordo campo, ed al 70esimo Marco Palermo batte nuovamente il portiere del Paternò, portando il Catania sul 2-0.
Secondo tempo, dove come sempre il Catania detta il tempi, dove la squadra avversaria pochissime volte riesce a risalire nella metà campo del Catania. Si intravede finalmente il Paternò di Mister Campanella, che riesce a guadagnare una punizione che passa sopra la traversa ed è anche l’ultimo squillo del match.
Anche questa partita passa in archivio, il Catania continua a dominare il girone I della serie D mantenendo ben 17 punti di distacco dal Locri secondo in classifica e ottenendo la nona vittoria consecutiva in casa. Domenica prossima sfida di alta classifica, il Catania incontrerà il Città di Sant’Agata che detiene la terza posizione e che oggi a battuto a domicilio la Vibonese con un roboante 3-2.
Il tabellino
Catania (4-3-3): 1 Bethers; 5 Rapisarda, 27 Castellini, 26 Lorenzini, 2 Boccia; 18 Rizzo (VK), 10 Lodi (K) (5’st 23 Palermo), 24 Vitale; 31 Chiarella (9’st 7 An.Russotto), 99 Sarao (22’st 79 Jefferson), 17 De Luca (17’st 30 Sarno, 32’st 11 Forchignone). A disposizione: 22 Groaz; 8 Di Grazia, 70 Baldassar; 32 Giovinco. Allenatore: Ferraro.
Paternò (4-3-3): 1 Mittica; 2 Dama, 5 Guarnera, 6 Bontempo (K), 3 De Vivo (26’st 18 Dadone); 8 D’Amore, 4 Cozza (VK), 10 Piciollo; 11 Asero, 9 Ankovic, 7 Aquino (30’st 14 Fichera). A disposizione: 12 Coriolano; 16 Messina; 20 Diakhate, 13 Morasca, 15 Saverino, 17 Dembele; 19 Santapaola. Allenatore: Campanella.
Arbitro: Cristiano Ursini (Pescara).
Assistenti: Thomas Vora (Como) e Lorenzo Gatto (Collegno).
Reti: st 15’ Palermo, 24’ Palermo
Ammoniti: Castellini (C); Asero, Piciollo (P).
Recupero: pt 1’; st 5’.
Angoli: 4-6.