Ritorna al successo il Catania di mister Ferraro, in un “Bisceglia” non in ottime condizioni, contro il Real Aversa. Una vittoria convincente per gli etnei dopo il pareggio ottenuto settimana scorsa contro la Sancataldese. Di seguito il nostro resoconto di Real Aversa-Catania.
Il resoconto di Real Aversa-Catania (1-3)
Comincia in salita, ad Aversa Normanna, la partita del Catania: fuori subito Marco Chiarella, che chiede il cambio al quarto minuto per un problema fisico, entra Russotto. Si studiano nei primi minuti di gioco gli etnei ed il Real Aversa.
Al decimo minuto passa in vantaggio il Catania con Rapisarda che al centro dell’area viene perso dalla difesa e insacca alle spalle di Russo su calcio d’angolo battuto da Lodi.
Catania sempre in avanti e amministra bene il vantaggio. Al 23esimo, su rimessa di Castellini, Sarao cerca il gol del raddoppio ma Russo para con facilità.
Poco dopo ci prova Lodi con una gran punizione ma Russo respinge con i pugni.
Al 36esimo arriva la prima occasione per il Real Aversa su timida iniziativa di Cavallo che prova a servire Romano ma Bethers para con estrema semplicità.
Azione di forza del Catania che vuole chiudere questo primo tempo con il doppio vantaggio: passaggi tra Russotto e Lodi fino alla porta avversaria dove Russo sembra toccare il pallone ma l’arbitro non concede il corner.
Dopo due minuti di recupero, si va a riposo con un gol di vantaggio per i rossazzurri.
Il Real riparte agguerrito nella ripresa e al 56esimo porta il risultato in parità con una bellissima azione di Gassama che da metà campo salta tutti e in solitaria batte Bethers.
Roulette dei cambi per gli etnei: dentro De Raspinis per Giovinco poi Buffa per Di Grazia.
Dopo il gol del pareggio campano si risveglia il Catania, prima con un’azione in tandem tra De Respinis e Sarao; poi con Boccia che serve benissimo De Respinis il cui sinistro colpisce l’incrocio dei pali.
Nervosismo in campo Buffa, già ammonito, viene sostituito da De Luca, nonostante sia entrato da appena 15 minuti.
Al 73esimo raddoppia il Catania: Russotto scambia con Vitale e tira un gran diagonale che fredda il portiere avversario.
Dopo otto minuti la terza rete rossazzurra, Sarao serve Russoto che lancia De Respinis che batte il neo entrato portiere Marano.
Dopo quattro minuti di recupero, finisce la partita ad Aversa Normanna, un Catania che, davanti al suo presidente Rosario Pelligra, si porta a +28 più dal Locri uscito sconfitto dal Comunale di Aci Sant’Antonio contro un brillante Acireale.
Prossima sfida casalinga per gli etnei domenica prossima contro la Polisportiva Santa Maria dove ci sarà un Massimino arricchito dalle coreografie delle due curve per salutare al meglio i rossazzurri vincitori di questo girone. Questo è tutto sul nostro resoconto di Real Aversa-Catania.
Tabellino
Real Aversa-Catania 1-3
Marcatori: pt 10’ Rapisarda; st 11’ Gassama, 29’st An. Russotto, 37’ De Respinis.
Real Aversa (3-5-2): 1 Russo (35’st 12 Mariano); 2 Boemio, 5 Nespoli, 6 Bonfini; 7 Cavallo (45’st 16 Scognamiglio), 4 Ruggiero, 8 Del Prete (VK), 10 Schiavi (K), 3 D.Strianese (1’st 18 M.Strianese); 11 Gassama, 9 Romano (35’st 14 Petricciuolo). A disposizione: 13 Di Lorenzo, 15 Piccolo, 20 Falivene; 19 Passariello, 17 Boggia. Allenatore: De Matteo.
Catania (4-3-3): 1 Bethers; 5 Rapisarda (VK), 27 Castellini, 26 Lorenzini, 2 Boccia; 8 Di Grazia (9’st 33 Buffa, 20’st 17 De Luca), 10 Lodi (K), 24 Vitale; 31 Chiarella (5’pt 7 An.Russotto), 99 Sarao, 32 Giovinco (6’st 35 De Respinis). A disposizione: 22 Groaz; 19 Pappalardo, 21 Pedicone; 70 Baldassar; 11 Forchignone. Allenatore: Ferraro.
Arbitro: Andrea Bortolussi (Nichelino).
Assistenti: Alessandro Castellari (Bologna) e Matteo Manni (Savona).
Ammoniti: M. Strianese (R); Di Grazia (C), Buffa (C).
RECUPERO: pt 2’; st 4’.