Riportiamo le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Feyenoord, partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro slovacco Ivan Kruzliak, coadiuvato come assistenti dai connazionali Hancko e Pozor, e dal quarto uomo Kralovic. VAR e AVAR saranno rispettivamente i tedeschi Dingert e Osmers. Calcio d’inizio ore 21:00 allo Stadion Wojska Polskiego di Varsavia.
Capace di avere la meglio sul Rennes ai calci di rigore, lo Shakhtar Donetsk è riuscito alla fine a centrare il passaggio ai quarti con parecchia fatica. Vittoriosa all’andata, la compagine ucraina era ad un passo dall’eliminazione. Decisivo al 119′ l’autogol di Belocian che ha portato la gara alla lotteria dei rigori. Decisivi per centrare la qualificazione sono stati il portiere Trubin protagonista di tre penaltis neutralizzati, e Kelsy autore del gol vittoria. Quest’oggi gli uomini di Igor Jovicevic, se la dovranno vedere contro un’avversaria complicata come il Feyenoord capace di raggiungere la finale di Conference League nella passata edizione.
Molto positiva fino ad ora la stagione del Feyenoord. Capolista in Eredivisie, la squadra guidata da Arne Slot si è qualificata al primo posto anche nel gruppo F grazie alla differenza reti. Rosa prettamente giovane e talentuosa, parte leggermente favorita per il passaggio ai quarti di finale. Giocatori chiave sono il centrocampista turco Kökçü, e il centravanti brasiliano Danilo, entrambi a quota 8 gol in campionato, e migliori marcatori stagionali della squadra.
Shakhtar Donetsk-Feyenoord, le formazioni ufficiali
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Taylor, Matviyenko, Rakitskiy, Topalov; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Kryskiv; Traoré.
PANCHINA: Shevchenko, Pyatov, Farina, Shved, Durasek, Ocheretko, Nazaryna, Petriak, Totovytskyi, Sikan, Kelsy.
ALLENATORE: Igor Jovicevic.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Pedersen, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Kökçü, Szymanski; Jahanbakhsh, Giménez, Idrissi.
PANCHINA: Marciano, Troost, Rasmussen, López, Trauner, Kasanwirjo, Dilrosun, Paixao, Bullaude, Milambo, Taabouni, Danilo.
ALLENATORE: Arne Slot.