Ecco le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Lipsia, sesta e ultima giornata del Girone F di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 18 e 45 allo stadio nazionale di Varsavia. La classifica vede Real Madrid a quota 10 punti, seguito dal Lipsia a 9. Terzo posto per lo Shakhtar con 6, fanalino di coda per il Celtic a 2 punti. Arbitro dell’incontro è l’inglese Michael Oliver.
Lo Shakthtar Donetsk si trova al secondo posto del campionato ucraino, a 5 punti dal Dnipro capolista. Nella gara di stasera agli uomini di Igor Jovicevic serve una vittoria per centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Questo in virtù del risultato della gara di andata, vinta per 4 a 1 dagli ucraini sul campo del Lipsia. Modulo 4-2-3-1 per lo Shakhtar, con i migliori giocatori in campo per centrare il passaggio del turno.
Il Lipsia si trova al quinto posto della Bundesliga con 19 punti. Sono sei i punti di distacco dalla capolista Union Berlino. Questa sera gli uomini di Marco Rose possono accedere agli ottavi con un pareggio. Possono anche sperare nel primo posto del girone in caso di passo falso del Real Madrid. Modulo speculare agli ucraini per i tedeschi, con l’ex Milan André Silva come unica punta.
Shakhtar Donetsk-Lipsia, le formazioni ufficiali
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Bodnar, Matviyenko, Konoplia, Mykhayilichenko; Sudakov, Stepanenko; Petryak, Bodnarenko, Mudryk; Traoré.
PANCHINA: Pyatov, Shevchenko, Kozil, Ocheretko, Taylor, Topalov, Kulakov, Kryskiv, Sikan, Totovytsky, Krivtsov, Durasek.
ALLENATORE: Igor Jovicevic.
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Orban, Gvardiol, Simakan, Raum; Schlager, Kampl; Szoboszlai, Nkunku, Werner; André Silva.
PANCHINA: Schilek, Nickisch, Olmo, Haidara, Forsberg, Halstenbeg, Diallo, Novoa, Henricks.
ALLENATORE: Marco Rose.