Riportiamo le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Real Madrid, gara valevole per la 4a giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro israeliano Orel Grinfeeld, coadiuvato come assistenti dai connazionali Hassan e Yarkoni, e dal quarto uomo Shmuelevitz. VAR e AVAR saranno rispettivamente l’italiano Di Bello e l’israeliano Fuxman. Calcio d’inizio alle 21:00 allo Stadion Wojska Polskiego w Warszawie di Varsavia.
A distanza di una settimana Shakhtar Donetsk e Real Madrid si incontrano nuovamente questa sera in una partita fondamentale per le sorti del girone. Al secondo posto a quota 4 punti, lo Shakhar Donetsk è in piena corsa per il passaggio del turno. La compagine ucraina nonostante la sconfitta dell’ultima giornata, spera ancora nella qualificazione agli ottavi con un occhio all’altra gara del gruppo F tra Celtic e Lipsia. Sfavoriti sulla carta quest’oggi, gli uomini di Igor Jovicevic tenteranno quella che potrebbe diventare un’impresa clamorosa contro i campioni in carica, consolidando la seconda posizione.
Chi può già chiudere i discorsi qualificazione è il Real Madrid. A punteggio pieno, le Merengues fino ad ora non hanno incontrato grosse difficoltà in questa edizione di Champions. In un grande momento di forma anche in Liga, la squadra di Carlo Ancelotti uscendo dal rettangolo con i tre punti, si qualificherebbe matematicamente agli ottavi di finale.
Shakhtar Donetsk-Real Madrid, le formazioni ufficiali
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Mykhaylichenko; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Mudryk; Traoré.
PANCHINA: Shevchenko, Pyatov, Kozik, Kryvstov, Taylor, Petriak, Topalov, Ocheretko, Durasek, Kryskiv, Sikan, Kulatov.
ALLENATORE: Igor Jovicevic.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Lucas Vázquez, Rüdiger, Nacho Fernández, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Kroos; Rodrygo, Benzema Hazard.
PANCHINA: Luis López, Cañizares, Odriozola, Militao, Carvajal, Vallejo, Alaba, Modric, Camavinga, Asensio, Mariano, Vínicius.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.