Shakhtar-Inter, le formazioni ufficiali: fuori Eriksen, c’è Hakimi

0

Scopriamo le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Inter, partita valida per la seconda giornata di Champions League. La classifica del Gruppo B presenta già diverse sorprese dopo la prima giornata; gli ucraini hanno clamorosamente sconfitto il Real Madrid in Spagna per 2-3; l’Inter è stata fermata dal Borussia Moenchangladbach sul 2-2. Gli uomini di Conte arrivano quindi a questo impegno con l’obbligo di vincere per mettersi sulla buona strada verso la qualificazione; lo Shakhtar è chiamato invece ad un’altra impresa: uscire imbattuta dalle prime due sfide del girone sarebbe un grande risultato in vista della doppia sfida col Borussia.

Lo Shakhtar Donetsk propone, come nei recenti anni, una rosa a forte tinta verdeoro e votata al talento: occhi puntati su i numerosi esterni e trequartisti che hanno già fatto male al Real: Tete, Dentinho, Marcos Antonio e Solomon. Non farà parte della formazione di casa il talento Konoplyanka, ex Dnipro, Shalke 04 e Siviglia, ancora fuori per infortunio. Dovrebbero essere invece tornati a disposizione altri giocatori importanti come Taison e Stepanenko, che avevano dovuto saltare la trasferta di Madrid. Come ribadito in conferenza da Conte, sarà una partita diversa dalla semifinale della scorsa Europa League: lo Shakhtar è in salute e l’Inter non dovrà sottovalutare l’impegno.

L’Inter ha reagito bene al pareggio casalingo contro il Borussia, trovando una bella vittoria a Genova in campionato; rispetto alla prima uscita europea, Conte dovrebbe proporre dal primo minuto Hakimi, fermato la settimana scorsa da un tampone positivo; Eriksen dovrebbe lasciare spazio a Barella, che andrebbe a completare il centrocampo con Brozovic e Vidal. In attacco spazio fin da subito alla coppia Lautaro Martinez-Lukaku, dopo che Sanchez non aveva convinto molto contro il Borussia. Appuntamento da non sbagliare per i nerazzurri, attesi poi dalle due sfide contro il Real Madrid.

Calcio d’inizio alle ore 18:55 dall’Oliympskiy di Kiev. Arbitra il bulgaro Kabakov, con Margaritov e Valkov come assistenti. Team tedesco al VAR, con Zwayer e Achmueller. Di seguito le formazioni ufficiali di Shakhtar-Inter.

Shakhtar-Inter, le formazioni ufficiali

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Khocholava, Bondar, Kormiienko; Marlos, Maycon; Tete, M.Antonio, Solomon; Dentinho.

PANCHINA: Shevchenko, Pyatov, Stepanenko, Taison, A.Patrick, Mavtiyenko, Vakula, Marquinhos, Vitao, Bolbat, V’Yunnik, Sudakov.

ALLENATORE: Luis Castro.

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, D’Ambrosio; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro, Lukaku.

PANCHINA: Padelli, Stankovic, Kolarov, Ranocchia, Perisic, Eriksen, Darmian, Moretti, Nainggolan, Vezzoni, Bonfanti, Pinamonti.

ALLENATORE: Antonio Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui