Shakhtar-Roma, Fonseca: ”In Europa ci sono più spazi”

0

La Roma di Paulo Fonseca vince in Ucraina contro lo Shakhtar e si guadagna il pass per i quarti di finale di Europa League; un traguardo prestigioso per la società capitolina che entra tra le prime otto squadre.

Shakhtar-Roma, Fonseca: ”Gara perfetta”

L’allenatore dei giallorossi ha commentato cosi l’importanza di questa vittoria in Ucraina che permette il passaggio del turno in Europa League: ”Siamo stati perfetti: abbiamo giocato con attenzione e difeso bene. Era importante entrare bene in partita e non prendere gol nei primi 30′. Ci siamo chiusi bene e abbiamo sfruttato le occasioni costruite in contropiede. Nel secondo tempo ne abbiamo avuto varie. D’altronde in questo tipo di competizioni le squadre hanno più spazio per giocare. Era importante vincere qui per il passaggio del turno”

”Ibanez non ricordava nulla della partita”

Fonseca ha parlato delle condizioni di Ibanez che ha subito un brutto colpo alla testa ed è stato sostituito alla fine dei primi quaranatacinque minuti, ha commentato il cartellino giallo ingenuo di Karsdrop: ”Adesso sta bene, non si ricordava quasi niente della partita…“. Su Karsdrop: “Pensavo già di toglierlo sull’1-0 ma si è fatto ammonire… Pazienza, abbiamo altre soluzioni.

”Difficile arrivare nelle prime quattro”

L’allenatore della Roma ha parlato anche della Serie A, della situazione generale del calcio italiano che non avrà nessuna rappresentate ai quarti di finale di Champions League dopo l’eliminazione della Lazio: “Allenatori italiani fuori dalle coppe europee? E’ una coincidenza, gli allenatori italiani sono molto bravi. Non possiamo dimenticare l’Inter che l’anno scorso è arrivata in finale. In Italia ci sono squadre molto forti, che giocano solamente per il campionato. Noi abbiamo anche l‘Europa League ma vogliamo lottare per arrivare tra le prime quattro. Non sarà facile ma lotteremo fino alla fine”. Sull’imminente partita contro il Napoli, infine, Fonseca non anticipa nulla: “Non ho ancora pensato come giocheremo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui