Riportiamo le formazioni ufficiali di Sheriff-Manchester United, gara valida per la 2a giornata della fase a gironi di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro polacco Pawel Raczkowski, coadiuvato come assistenti dai connazionali Siejka e Kupsik, e dal quarto uomo Musial. VAR e AVAR saranno rispettivamente Pskit e Malec. Calcio d’inizio alle 18:45 allo Sheriff Sports Complex di Tiraspol.
Reduci rispettivamente da una vittoria e una sconfitta, Sheriff e Manchester United si affronteranno in un match fondamentale per le sorti del girone. La compagine moldava nella prima giornata ha avuto la meglio sull’Omonia imponendosi con un netto 3-0. A segno sono andati Akanbi, Atiemwen su rigore e Diop in una gara dominata per tutti i 90′. Attualmente al primo posto, gli uomini di Stjepan Tomas questo pomeriggio se la dovranno vedere contro un avversario superiore come il Manchester United. I moldavi grazie alla spinta dei propri tifosi tenteranno un’impresa che sarebbe clamorosa.
Chi non può permettersi altri passi falsi è il Manchester United. I Red Devils, infatti, hanno clamorosamente perso in casa contro la Real Sociedad, e si trovano già ad un bivio per il passaggio del turno. In un campo difficile e contro un avversario nettamente inferiore sulla carta, la squadra di Erik ten Hag deve assolutamente uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti per non mettere a rischio la qualificazione agli ottavi.
Sheriff-Manchester United, le formazioni ufficiali
SHERIFF (4-3-3): Koval; Zohouri, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Diop; Ibrahim Akanbi, Atiemwen, Ouattara.
PANCHINA: Celeadnic, Pascenco, Heron, Renan Guedes, Moumouni, Salifu, Vizeu, Pernambuco.
ALLENATORE: Stjepan Tomas.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lisandro Martínez, Malacia; McTominay, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo.
PANCHINA: Heaton, Vitek, Lindelöf, Maguire, Shaw, Fred, Casemiro, Elanga, Iqbal, Garnacho, McNeill.
ALLENATORE: Erik ten Hag.