Sheriff-Roma, cosa comporterebbe la vittoria in Europa League?

0

Il mese di settembre procede spedito senza troppi intoppi, dopo la conclusione della sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto dei migliori club è mutato drasticamente, con l’obiettivo raggiunto dell’assetto definitivo. Tuttavia ad attirare l’attenzione dei tifosi, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per i match della Serie A 2023/2024. Uno dei prossimi match è quello tra Sheriff e Roma, sotto l’algida guida dei mister José Mourinho, in occasione del debutto in Europa League. Tale confronto avrà luogo domani, giovedì 21 settembre, alle 18:45. Cosa comporterebbe per la Lupa vincere in questa prestigiosa competizione? Scopriamolo insieme.

Sheriff-Roma, l’importanza di vincere in Europa League?

Ad occupare i giallorossi è l’allenamento di rifinitura a Trigoria, prima di partire per la Moldavia. Lo Special One per affrontare il team allenato da Roberto Bordin, potrebbe attuare un turn over in vista dell’aumento di minutaggio per gli ultimi arrivati in squadra.

A non rispondere all’appello per affrontare i gialloneri sarà il capitano della Magica Lorenzo Pellegrini a causa dell’infortunio all’adduttore sinistro. Inoltre in dubbio è anche la presenza del difensore Chris Smalling, tuttavia quest’ultimo potrebbe tornare in campo per la partita contro il Torino in Serie A.

Sheriff-Roma, cosa comporterebbe la vittoria in Europa League?

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la vittoria in Europa League quest’anno varrebbe bene 40 milioni di euro. Tale cifra permetterebbe alla Roma di acquistare Romelu Lukaku, attualmente in prestito dal Chelsea. Lo scorso anno i Capitolini, tenendo conto dei premi Uefa, hanno incassato 24,42 milioni di euro.

In questa nuova edizione della competizione continentale i romani avrebbero già assicurati 3,63 milioni di bonus per la partecipazione al girone e i 3,97 milioni per il ranking. Dunque se i Lupi riuscissero a raggiungere la finale il budget s’arricchirebbe di ulteriori 11,4 milioni e in caso di vittoria 4 milioni in più per la conquista del trofeo. A questo punto non resta altro che attendere il fischio d’inizio e scoprire quale sarà l’undici iniziale a tentare l’impresa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui