Il mese di luglio continua a stupirci con le trattative di calciomercato. Alcune contrattazioni non si concludono con l’esito sperato, altri accordi sgretolano l’immagine del giocatore che non avrebbe mai abbandonato il nostro team preferito. Ciò che rimane certo è il processo dinamico che cambia il volto delle migliori squadre, attraverso prestiti, cessioni e acquisti. A tale procedura contribuisce anche la Roma ormai al capolinea con la punta centrale Eldor Shomurodov, ma ad interessarsi al suo profilo ci sarebbe già il Cagliari. Scopriamo i dettagli della pratica inerente ad uno dei calciatori uzbeki più acclamati.
Roma-Shomurodov: le condizioni per raggiungere il Cagliari
Sin dai primi giorni della sessione estiva di mercato, si vociferava della partenza del classe ‘95 per una serie di motivi. Innanzitutto ha giocato con la maglia della Lupa soltanto per 151’, accumulando 8 presenze e 1 goal. Inoltre l’ex Genoa è in cerca di riscatto dopo la stagione conclusa e, sotto la guida del mister Claudio Ranieri, potrebbe raggiungere il definitivo upgrade.
Le precedenti cessioni della Magica, avvenute nel mese di giugno, sono state utili per realizzare le necessarie plusvalenze. Invece alla fine del mese di luglio, il general manager giallorosso Tiago Pinto intende sfoltire la rosa con gli esuberi. L’accordo con il Casteddu, secondo quanto riportato da La Repubblica, prevedrebbe un compenso di 10 milioni di euro. Inoltre la formula prescelta per il trasferimento dell’orgoglio di Jarkurgan, tra le fila dei rossoblù, è quella del prestito con diritto di riscatto.
La decisione intrapresa dalla Roma costituirà la seconda occasione in prestito per l’energico ventottenne. Nel mese di gennaio era stato già ceduto allo Spezia, ma non con i risultati previsti. Infatti giocando per gli Aquilotti non si è avvicinato minimamente alla doppia cifra, collezionando 16 presenze all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dunque per scoprire se con il team sardo riuscirà a spiccare il volo, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.