Giovanni Simeone, soprannominato il Cholito, è risultato positivo al Covid-19. Di seguito il comunicato del Cagliari:
“Il Cagliari Calcio comunica che nell’ambito dei test sanitari effettuati è emersa la positiva al Covid-19 di Giovanni Simeone: il calciatore è stato subito isolato secondo quanto previsto dalle normative ministeriali e federali.
Tutti gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati negativi e inizieranno l’isolamento fiduciario con la possibilità per gli atleti di svolgere la regolare attività di allenamento e partita.
Il Club, in contatto con le autorità sanitarie competenti, continuerà a osservare quanto stabilito dai protocolli.”
Cholito Simeone positivo al Covid-19, tegola per il Cagliari
Giovanni, figlio dell’indimenticabile Cholo Simeone, è solo l’ultimo dei tanti calciatori risultati positivi al virus. Ora il Cagliari dovrà fare a meno del suo attaccante punta.
Infatti il Cholito Simeone nella stagione scorsa è riuscito nell’impresa di sostituire un giocatore fondamentale come Pavoletti. I sardi hanno puntato sull’argentino dopo un campionato pessimo con la Fiorentina.
Difatti doveva essere la stagione della definitiva esplosione per Simeone. I gol ma soprattutto la tripletta che ha cancellato le speranze dello scudetto 2017-2018 per il Napoli. Queste erano le premesse.
I fatti sono stati altri. I numeri parlano chiaro e raccontano una punta che nella stagione 2018-2019 ha messo ha segno solo 6 reti in 36 presenze. L’ambiente viola chiedeva di più.
Dalla Toscana alla Sardegna, rinasce il Cholito
Proprio con la stagione 2019-2020 abbiamo potuto ammirare la rinascita dell’attaccante argentino. Il Cholito Simeone infatti ha sostituito l’infortunato Pavoletti, fino a quel momento, titolare e trascinatore dei sardi.
Le aspettative non erano alte. Poche pressioni, dunque, unite ad uno straordinario Joao Pedro come partner. Il risultato è una ripresa della fiducia evidenziata dai 12 gol messi a segno in quella stagione.
Nell’attuale campionato il Cholito Simeone sapeva di dover affrontare nuove sfide come il nuovo allenatore, Di Francesco e il cambio modulo con una sola punta e l’introduzione degli esterni d’attacco.
Inoltre il ritorno di Pavoletti, pur come incognita dati i gravi infortuni, rappresentava una preoccupazione in più per la titolarità del Cholito. Il risultato fin qui è stato comunque eccelso con ben 5 gol in 8 presenze in campionato, segno dell’integrazione effettiva del Cholito Simeone nell’ambiente sardo.