Milan, situazione Mike Maignan: il punto sull’infortunio

0

Fin da subito Mike Maignan è diventato l’idolo dei tifosi rossoneri. Grazie alle sue parate, risultate decisive per la vittoria dello scudetto, il portiere francese ha subito conquistato i tifosi rossoneri, che non hanno dovuto rimpiangere Donnarumma. Nonostante l’amore sbocciato con l’ambiente rossonero, il portiere è stato alle prese con diversi infortuni ultimamente. Molti tifosi del Milan e fantallenatori si stanno chiedendo quale sia realmente la situazione relativa a Mike Maignan.

Milan, situazione Mike Maignan: il polpaccio non migliora

Il portiere francese si era infortunato in Nazionale a fine settembre riportando una lesione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra. Questo problema non ha consentito al portiere ex Lille di partecipare al Mondiale in Qatar con la sua Francia. L’obiettivo per il Milan era di recuperarlo per la sfida di campionato il 4 gennaio contro la Salernitana a Salerno, ma l’estremo difensore francese sente ancora dolore e un ulteriore punto della situazione verrà fatto dallo staff medico del Milan tra un paio di settimane. Si allungano, dunque, i tempi di recupero di Maignan, che in questa stagione con i rossoneri ha collezionato appena 9 presenze tra tutte le competizioni. In queste condizioni, il portiere rischia fortemente di saltare la Supercoppa italiana il 18 gennaio contro l’Inter a Riyadh.

Milan, situazione Mike Maignan: il punto sull'infortunio

Il sostituto di Mike Maignan: la situazione portieri in casa Milan

In questo momento il Milan avrebbe Tatarusanu e Mirante rispettivamente come secondo e terzo portiere. Proprio sul portiere romeno ha puntato Pioli nell’ultima parte di stagione che ha preceduto i Mondiali. In ogni caso, i rossoneri hanno in pugno anche Marco Sportiello che dovrebbe arrivare a giugno. Se i tempi di recupero di Maignan dovessero slittare ulteriormente, si potrebbe pensare di anticipare l’arrivo del portiere dell’Atalanta.

Occhi su Guglielmo Vicario

Situazione più defilata, ma non di certo da sottovalutare, è quella riguardante un possibile interessamento del Milan per Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli è valutato circa 15 milioni e difficilmente i rossoneri sborseranno questa cifra a cuor leggero, vista la presenza di 2 portieri già in rosa più un altro in arrivo. In ogni caso, si punta al rientro di Maignan il prima possibile, in modo da avercelo a disposizione per la Supercoppa e più avanti anche in Champions League, dove il Milan sarà impegnato ad affrontare il Tottenham di Antonio Conte agli ottavi di finale.

Milan, situazione Mike Maignan: il punto sull'infortunio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui