L’attaccante francese Anthony Martial si trasferisce in prestito dal Manchester United al Siviglia. Red Devils e andalusi hanno raggiunto l’accordo sulla base del prestito secco, senza diritto di riscatto, con la società spagnola che pagherà 5 milioni di euro al club inglese. Fondamentale é stata la scelta di Martial di ridursi l’ingaggio in questa seconda parte di stagione, che sarà totalmente a carico degli spagnoli. Le due società avrebbero già trovato l’accordo per un eventuale prestito anche per la prosssima stagione.
Martial in prestito al Siviglia: decisivo Monchi
A convincere Martial ad accettare la proposta del Siviglia è stato l’ex direttore sportivo della Roma, Monchi. L’attaccante transalpino è stato convinto dal dirigente spagnolo che gli ha garantito un ruolo da protagonista. Un’opportunità che il francese non ha voluto lasciarsi scappare per provare a convincere il commissario tecnico dei Blues Didier Deschamps a portarlo ai mondiali in programma in Qatar nel prossimo mese di dicembre. Anche se nelle gerachie parte dietro a Benzema e Ben Yedder, se giocasse con maggiore continuità potrebbe essere convocato.
Nelle ultime settimane anche la Juventus si era interessata a Martial. La duttilità del francese, che può giocare sia nel ruolo di esterno che come seconda punta o centravanti, aveva spinto la dirigenza bianconera ad avviare i contatti con l’entourage del calciatore per capire la fattibilità dell’operazione. La società torinese ha però deciso di non concludere l’affare, puntando tutto sull’acquisto di Dusan Vlahovic.