Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Siviglia e Borussia Dortmund, gara valida per la terza giornata del gruppo G. La compagine spagnola cerca la prima vittoria in questa edizione della Champions League, dopo aver incassato una sonora sconfitta all’esordio contro il Manchester City in casa (0-4) a cui ha fatto seguito il deludente pareggio senza reti a domicilio del Copenhagen. Un avvio di stagione difficile per gli andalusi che anche in campionato stanno deludendo. In sette giornate, infatti, hanno vinto solo una svolta subendo ben quattro sconfitte, compresa quella con l’Atlético Madrid nell’ultimo turno. Attualmente sono quartultimi in classifica a quota 5 punti, con una distanza di dieci lunghezze dal quarto posto. Secondo le ultime indiscrezioni, è praticamente certo l’esonero del tecnico Lopetegui che dovrebbe essere ufficializzato dopo la sfida odierna.
Il Borussia Dortmund cerca la seconda vittoria in questo girone, dopo il 3-0 della prima giornata contro il Copenhagen a cui è seguita la sconfitta per 2-1 a casa dei Citizens. L’obiettivo della squadra giallonera è migliorare il risultato europeo della scorsa stagione, quando subì l’eliminazione dalla Champions già ai gironi scivolando in Europa League. Peraltro, nella seconda competizione europea per club non riuscì ad andare oltre i sedicesimi di finale, perdendo la doppia sfida contro i Rangers. In Bundesliga, intanto, i gialloneri vengono dalla sconfitta per 3-2 a Colonia e al momento sono quarti in classifica alla pari con il Bayern Monaco, con un distacco di appena due punti dal primo posto.
Arbitro dell’incontro è l’italiano Maurizio Mariani assistito dai connazionali Daniele Bindoni, Alberto Tegoni e Livio Marinelli; al VAR l’italiano Marco Di Bello e assistente VAR il francese Jérôme Brisard. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Ramón Sánchez-Pizjuán” di Siviglia.
Siviglia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
SIVIGLIA (4-3-3): 13 Bounou; 16 Jesús Navas, 30 Carmona, 29 Salas, 3 Telles; 8 Jordán, 6 Gudelj, 10 Rakitić; 22 Isco, 15 En-Nesyri, 7 Suso.
PANCHINA: 1 Dmitrović, 31 Flores, 2 Montiel, 5 Dolberg, 11 Januzaj, 12 Rafa Mir, 14 Nianzou, 17 Lamela, 18 Delaney, 24 Gómez, 26 Pérez.
ALLENATORE: Julen Lopetegui.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 33 Meyer; 24 Meunier, 25 Süle, 4 Schlotterbeck, 13 Guerreiro; 23 Emre Can, 6 Özcan; 27 Adeyemi, 19 Brandt, 22 Bellingham; 18 Moukoko.
PANCHINA: 1 Kobel, 31 Ostrzinski, 10 T. Hazard, 20 Modeste, 21 Malen, 30 Passlack, 36 Rothe, 44 Coulibaly, 47 Papadopoulos.
ALLENATORE: Edin Terzić.