Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Siviglia-Borussia Dortmund, match valido per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champoins League, in programma per le ore 21.00 al Estadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.
Gli andalusi si trovano attualmente al quarto posto della Liga spagnola, a dieci punti di distanza dall’Atletico Madrid capolista. Si trovano in un ottimo periodo di forma, infatti arrivano da nove vittorie consecutive, di cui cinque nella Liga e quattro in Copa del Rey. In queste partite la squadra di Julien Lopetegui ha segnato diciannove reti, concedendone una soltanto. Nel girone di Champions League sono arrivati al secondo posto dietro il Chelsea, decisiva è stata la netta sconfitta in casa contro i londinesi del 2 dicembre.
Il Borussia Dortmund si trova al sesto posto della Bundesliga, a sedici punti dalla capolista Bayern Monaco. Nell’ultimo periodo la squadra di Edin Terzic, subentrato nel corso di questa stagione a Lucien Favre, sta alternando buone prestazioni a sconfitte inaspettate, non riuscendo a rimanere agganciata al treno di testa. Nel girone di Champions League sono arrivate prime nel loro raggruppamento davanti alla Lazio. Proprio negli ultimi giorni è arrivata l’ufficialità del nuovo tecnico per la prossima stagione: si tratta di Marco Rose, attuale tecnico del Borussia Monchengladbach.
Il direttore di gara sarà l’olandese Makkiele, coadiuvato da Steegstra e Diks. Quarto uomo Lindhout, al VAR Blom e Kamphuis.
Siviglia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali.
SIVIGLIA (4-3-3): 13 Buonou; 16 Jesus Navas, 12 Koundè; 20 Diego Carlos, 18 Escudero; 8 Jordan, 25 Fernando, 10 Rakitic; 7 Suso, 24 Papu Gomez, 15 En-Nesyri.
PANCHINA: Vacas, Vaclik, Sergi Gomez, Rekik, Gudelj, De Jong, Munir, Oscar Rodriguez, Aleix Vidal, Oliver Torres.
ALLENATORE: Julien Lopetegui.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): 35 Hitz; 2 Morey, 16 Akanji, 15 Hummels, 13 Guerreiro; 8 Dahoud, 23 Emre Can, 22 Bellingham; 11 Reus, 7 Sancho, 9 Haaland.
PANCHINA: Schulz, Drljaka, Moukoko, Brandt, Reinier, Meunier, Unbehaun, Tigges, Reyna, Knauff.
ALLENATORE: Edin Terzic.