Riportiamo le formazioni ufficiali di Siviglia-Lens, sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro tedesco Tobias Stieler, coadiuvato come assistenti dai connazionali Gittelmann e Borsch, e dal quarto uomo Petersen. VAR e AVAR saranno rispettivamente Dankert e lo sloveno Kajzatovic. Calcio d’inizio alle 21 al Ramón Sánchez Pizjuán.
Campioni in carica dell’ultima Europa League, il Siviglia si presenta con tutti i favori del pronostico questa sera contro il Lens. Nonostante un inizio di Liga da dimenticare la compagine andalusa ha la giusta esperienza in campo internazionale per poter far male agli avversari. Non ci sarà più l’estremo difensore marocchino Bono, eroe dell’ultima Europa League, ma Mendilibar potrà contare comunque su una rosa di qualità. Al centro della difesa è tornato l’ex Real Madrid Sergio Ramos, mentre En-Nesyri sarà chiamato a guidare l’attacco a suon di gol.
Rivelazione della scorsa Ligue 1, il Lens ha centrato la qualificazione in Champions League a 20 anni dall’ultima volta. Classificatasi in seconda posizione, la compagine transalpina ha sorpreso tutti dando anche del filo da torcere alla capolista PSG. Deludente però, l’avvio di campionato degli uomini di Franck Haise. Dopo cinque giornate, infatti, i giallorossi hanno raccolto appena un punto perdendo l’ultima partita in casa contro il Metz. Nonostante gli sfavori del pronostico, uscire dal campo con un risultato positivo potrebbe ridare fiducia e morale in vista dei prossimi impegni.
Siviglia-Lens, le formazioni ufficiali
SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Sánchez, Gudelj, Sergio Ramos, Pedrosa; Sow, Fernando; Lamela, Rakitic, Ocampos; En-Nesyri.
PANCHINA: Nyland, Gattoni, Suso, Jordán, Rafa Mir, Lukebakio, Mariano, Jesus Navas, Oliver Torres, Badé, Soumaré, Salas.
ALLENATORE: José Luis Mendilibar.
LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Mendy, Machado; Sotoca, Fulgini; Wahi.
PANCHINA: Leca, Pandor, Aguilar, Diouf, Maouassa, Haidara, Said, El Aynaoui, Khusanov, Guilavogui, Thomasson.
ALLENATORE: Franck Haise.