Siviglia-Roma (2-0), Fonseca: «Io primo responsabile»

0

La Roma è fuori dall’Europa League. Dopo la qualificazione ai quarti dell’Inter di Antonio Conte, si sperava che anche l’altra squadra italiana potesse accedervi, ed invece ieri sera la squadra di Paulo Fonseca è stata sconfitta per 2-0 da un Siviglia sempre in partita e molto più in forma. La differenza tra la squadra italiana e quella spagnola si è vista fin dall’inizio della gara: il Siviglia è stato molto più offensivo, dominando sia nei tiri in porta sia nel possesso palla e mettendo in difficoltà più volte l’avversaria.

Siviglia-Roma (2-0), Fonseca: «Io primo responsabile»

Proprio il tecnico portoghese, al termine della gara, ha commentato ciò che è accaduto, e senza troppi giri di parole si è subito definito il primo responsabile del risultato. «Anche io sono deluso come i miei giocatori ma devo dire che la sconfitta è meritata perché il Siviglia ora è più forte di noi. Ha giocato meglio e dobbiamo accettare la loro superiorità. Ora è facile trovare spiegazioni per la sconfitta. Il principale responsabile sono io ma bisogna guardare in faccia la realtà, il Siviglia adesso è più forte di noi. Nel primo tempo non abbiamo creato pericoli»

Fonseca: «Rifarei le stesse scelte»

Nonostante Fonseca si sia definito il primo responsabile del 2-0 di Siviglia-Roma, l’allenatore ammette che se avesse potuto tornare indietro avrebbe fatto le stesse scelte. «Rifarei le stesse scelte. Nelle ultime partite abbiamo giocato con questo sistema e stavamo facendo bene. Cambiarlo non sarebbe stata una scelta equilibrata».

Infine, Fonseca lascia un commento sulla stagione appena conclousa: «È stata una stagione positiva. Avevamo grandi aspettative ma dobbiamo essere onesti: il Siviglia ha meritato. Dobbiamo pensare alla prossima stagione. Abbiamo una squadra con un buon futuro».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui