Riportiamo le formazioni ufficiali di Slavia Praga-Roma, gara sarà valevole per il quarto turno del Gruppo G di Europa League. Ad arbitrare la gara è il francese François Letexier. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:45 in diretta dallo stadio Eden Aréna di Praga, in Repubblica Ceca.
I padroni di casa dello Slavia Praga capitanati dal tecnico Jindrich Trpišovsky sono usciti sconfitti dall’ultimo turno della competizione europea proprio per mano dei giallorossi di Lukaku e compagni. Allo Stadio Olimpico la formazione ceca ha perso la prima partita del proprio girone con il risultato di 2-0 in favore degli uomini di mister Mourinho. Di fatto, i biancorossi erano riusciti fino a quel momento a racimolare sei punti (due vittorie su due) nei primi 180 minuti del raggruppamento. Tornare alla vittoria, o almeno alla conquista di un pari, sotto i riflettori del proprio stadio darebbe una forte certezza riguardo il passaggio del turno. Servette e Sheriff Tiraspol sono, infatti, già state superate senza alcun problema.
Dall’altra parte in Repubblica Ceca farà visita la rosa giallorossa della Roma, stessa che ha ritrovato una pedina fondamentale come Paulo Dybala nell’ultima settimana. La squadra di Mourinho fino ad ora in Europa League ha registrato tre vittorie su tre, dimostrando di essere la migliore formazione del Gruppo G. Uscire dall’ostico stadio dello Slavia Praga con ulteriori tre punti regalerebbe alla “Lupa” la certezza matematica del passaggio del turno. Non solo con due turni d’anticipo ma anche con il primato stabile nel girone d’appartenenza. La Roma è quindi chiamata ad un ultimo sforzo per passare un mese di avvicinamento a natale con la testa più sgombra per il recupero di posizioni in Serie A.
Slavia Praga-Roma, le formazioni ufficiali
SLAVIA PRAGA (3-4-3): Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudera, Zaferis, Dorley, Boril; Jurecka, Chytil, Provod.
PANCHINA: Kolar, Sirotnik, Wallem, Tijani, van Buren, Dumitrescu, Sevcik, Ogungbayi, Hromada, Vlcek, Tomic, Zachoval.
ALLENATORE: Jindrich Trpišovsky.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Llorente, Ndicka, Mancini; Bove, Paredes, Aouar; Belotti, Lukaku, El Shaarawy.
PANCHINA: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Cristante, Renato Sanches, Dybala, Pagano, Pisilli, Cherubini, Joao Costa.
ALLENATORE: José Mourinho.