Slavia Praga-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Giovedì 9 novembre dalle ore 18:45 la Roma sarà impegnata alla “Eden Arena” contro lo Slavia Praga per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League (gruppo G): in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Match decisivo per i giallorossi in chiave qualificazione: il successo vale il pass per gli ottavi di finale con due turni di anticipo. I capitolini, infatti, sono primi nel girone a punteggio pieno, con tre lunghezze di vantaggio sulla compagine ceca.

Slavia Praga-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Le due squadre si affrontano per la quarta volta in competizioni europee. Oltre alla sfida di andata in questo torneo, gli altri due precedenti risalgono ai quarti di finale della Coppa Uefa 1995/96. Successo dei cechi per 2-0 nel match di andata, al ritorno all’Olimpico i giallorossi vinsero 3-1 ma gli ospiti si qualificarono per la regola dei gol in trasferta. In 14 sfide complessive contro squadre italiane lo Slavia conta tre vittorie (tutte tra le mura amiche), tre pareggi e otto sconfitte. Tra casa e trasferta, i cechi non vincono da otto partite contro le squadre italiane, ovvero dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Palermo nei sedicesimi di finale della Coppa UEFA 2005/06. Attenzione allo score dello Slavia sul proprio campo: solo due sconfitte nelle ultime 17 gare europee in casa, con 12 vittorie.

La Roma vanta 7 precedenti contro squadre della Repubblica Ceca: bilancio positivo con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. Tuttavia, con queste formazioni i giallorossi non vincono in trasferta da tre gare. Prima dello scorso match contro lo Slavia, i capitolini avevano disputato quattro incontri con il Viktoria Plzen nella fase a gironi dell’Europa League 2016/17 e nei gironi di Champions League del 2018/19. In questa edizione del torneo la Roma vanta numeri decisamente positivi fino a questo momento. Infatti, ha il terzo attacco più prolifico con 8 reti alla pari di Marsiglia e Slavia Praga (hanno fatto meglio solo Liverpool e Bayer Leverkusen) e la miglior difesa con un solo gol subito.

Gli schieramenti | Slavia Praga-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I padroni di casa dovrebbero presentarsi in campo con una formazione molto simile a quella scesa in campo all’Olimpico nella gara di andata. In porta Mandous, poi nel terzetto difensivo ci saranno Vlcek, Ogbu e Holes. A centrocampo conferma per Zafeiris e Dorley, sulla fascia destra ci sarà ancora Doudera mentre dall’altra parte dovrebbe giocare Provod, titolare nell’ultimo match di campionato. Masopust agirà da trequartista alle spalle degli attaccanti Chytil e Van Buren. Possibile anche lo schieramento con il doppio trequartista a supporto di un’unica punta.

Qualche novità nelle fila dei giallorossi rispetto alla sfida di campionato contro il Lecce. Il portiere di coppa, come sempre, è Svilar al posto di Rui Patricio mentre in difesa non ci saranno novità. Dunque giocheranno Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo possibile turno di riposo per Cristante, spazio nuovamente ad Aouar e Bove titolari in campionato. A completare il reparto ci sarà Paredes, squalificato contro i salentini, poi sulle fasce occasione per Celik (destra) e Zalewski (sinistra). Cambia anche il tandem d’attacco, in vista anche del derby contro la Lazio domenica prossima: pronti Belotti ed El Shaarawy dal primo minuto.

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous; Vlcek, Ogbu, Holes; Doudera, Zafeiris, Dorley, Provod; Masopust; Chytil, Van Buren.

ALLENATORE: Jindřich Trpišovský.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, El Shaarawy.

ALLENATORE: José Mourinho.

Orario e diretta streaming TV | Slavia Praga-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming tramite Sky Go, NowTv e DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Slavia Praga-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.90); X (3.20); 2 (2.50)
  • Sisal: 1 (2.90); X (3.10); 2 (2.50)
  • William Hill: 1 (3.00); X (3.10); 2 (2.45)
  • Bet365: 1 (2.90); X (3.30); 2 (2.50)
  • Bwin: 1 (3.00); X (3.25); 2 (2.40)

Buona visione!

La Roma cerca il risultato pieno per certificare già il primo posto nel girone, mentre lo Slavia vuole agganciare i giallorossi in vetta. Con queste premesse ci auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui