Smalling-Inter: c’è l’interesse per giugno

0

Con l’inizio del calciomercato invernale, si comincia a pianificare anche la stagione che sarà. Si tesse la tela per giugno e in alcuni casi si firma anche già un contratto. Quest’ultima potrebbe essere l’opzione che porterà Chris Smalling all’Inter dopo 4 stagioni in giallorosso. Il difensore inglese è in scadenza di contratto con la Roma e non ha ancora deciso dove continuare la propria carriera nella prossima stagione. Il contratto attuale di Smalling prevede un rinnovo automatico al raggiungimento di metà delle presenze stagionali, per la stessa cifra. Circa 6 milioni lordi. La Roma però vorrebbe proporre un biennale abbassando la richiesta economica. Lato Inter, invece, l’idea è quella di proporre comunque un biennale ma a cifre più vicine rispetto a quelle attuali.

Smalling-Inter: c'è l'interesse per giugno
Chris Smalling potrebbe finire all’Inter a parametro zero a giugno. L’inglese è in scadenza di contratto con la Roma che non ha ancora fatto la sua proposta per il rinnovo.

Il ruolo di Smalling all’Inter

Le possibilità di vedere Smalling con la maglia dell’Inter sono piuttosto alte. Prima di tutto l’inglese ritroverebbe due grandi ex-compagni di squadra come Dzeko e Mkhitaryan. Cosa più importante però, sarebbe quella di firmare l’ultimo grande contratto della sua carriera. A 33 anni, Chris potrebbe provare l’assalto alla prossima Serie A insieme ai neroazzurri. Da titolare probabilmente. In casa Inter, infatti, non è ancora sicura la permanenza sia di Skriniar che di De Vrij. L’inglese potrebbe quindi essere il rimpiazzo perfetto per poter completare il terzetto arretrato della milanese. Può dare tranquillità in difesa grazie a fisico e capacità di recupero. In caso di difesa a quattro poi, può essere schierato anche come esterno rimanendo più bloccato rispetto al suo alter-ego di sinistra, chiunque esso sia. Il difensore potrebbe essere anche una delle prossime armi sui calci piazzati di Inzaghi, contando già 3 reti in 15 partite in questa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui