Gira tutto intorno al JMedical e all’infortunio di Federico Chiesa il mondo Juventus questa mattina, dove è arrivato poco prima delle 11, preceduto da Di Maria e Alex Sandro. I tre giocatori sono stati sottoposti ai primi accertamenti.
Per Di Maria già nella serata di ieri filtrava ottimismo: dovrebbe trattarsi solo di affaticamento dopo una serie di incontri ravvicinati e una partita, quella di ieri sera, che l’ha visto protagonista indiscusso.
Problema muscolare per Alex Sandro, non una novità in queste ultime stagioni. Si aspetta solo di conoscerne l’entità e quindi i tempi di recupero.
La Juventus teme l’infortunio di Chiesa
Ma è chiaro che la preoccupazione più grande è per le condizioni del giocatore azzurro. La Juventus sta recuperando Chiesa gradualmente dopo l’infortunio dello scorso anno. In queste ultime settimane, il suo minutaggio era in crescita mentre lo stato di forma non era ancora al top. Un stop sarebbe un guaio per la sua stagione perché potrebbe compromettere il pieno recupero della forma fisica e mentale.
Sospiro di sollievo: infortunio meno grave del previsto per Chiesa, ok Di Maria
Il bollettino ufficiale, arrivato dopo le 13, conferma le prime sensazioni.
Per Federico Chiesa l’infortunio è meno grave di quanto temuto. Gli accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni. Quindi nessun problema grave al ginocchio destro, quello non operato lo scorso anno.
Per Di Maria sono state escluse lesioni muscolari della coscia sinistra.
Le condizioni dei due giocatori condizioni saranno valutate di giorno in giorno anche se appare improbabile, al momento, un loro impiego per la partita di domenica con la Sampdoria.
Infortunio più serio per Alex Sandro
Più serio invece l’infortunio per Alex Sandro. Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Non si tratta quindi del fastidio avvertito domenica a Roma. Per lui la ripresa agonistica è prevista solo dopo la sosta per le nazionali.