Solskjaer ai ferri corti con il Manchester United: i possibili sostituti

0

L’allenatore del Manchester United Ole Gunn Solskjaer è ormai giunto ai ferri corti con la società. Il5-0 subito all’Old Trafford da parte del Liverpool è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il Manchester United attualmente si trova in 7 posizione in Premier League, con soli 14 punti e quindi ad 8 lunghezze dalla capolista Chelsea. Un bottino troppo magro per poter andare avanti con Solskjaer che ha sempre faticato alla guida dei Red Devils, anche con Cristiano Ronaldo. La vittoria in rimonta contro l’Atalanta in Champions, firmata proprio dal gol dell’ex Juventus ha solo provveduto a rimandare la piena bocciatura del mister norvegese. Ecco i possibili sostituti

Solskjaer ai ferri corti con il Manchester United: Antonio Conte in pole

L’ex tecnico di Juventus ed Inter è in cima alla lista della società. Conosce bene il calcio inglese, ha vinto la Premier con il Chelsea. Molto importante poi la sua ideologia di calcio basato sul gruppo e la grinta. Caratteristiche che sembrano effettivamente mancare all’attuale allenatore del Manchester United Ole Gunn Solskjaer.

Gli addetti ai lavori però sono anche timorosi di un possibile approdo di Antonio Conte. La società infatti quando ha sostituito Mourinho con Solskjaer voleva lanciare un input verso allenatori inglesi o che comunque conoscono molto bene quel calcio. Solskjaer ha giocato all’Old Trafford per 12 stagioni. Se dovesse essere superato però anche questo dubbio, allora l’affare potrà andare in porto.

Solskjaer ai ferri corti con il Manchester United: i possibili sostituti

Zinedine Zidane

Il secondo nome sulla lista del Manchester United per sostituire Solskjaer è quello di Zizou. A spingere per il suo approdo sarebbe lo stesso Cristiano Ronaldo che non vedrebbe l’ora di prestarsi alla sua corte dopo le ottime annate con il Real Madrid.

In questo caso il problema sarebbe proprio quello di convincere l’ex centrocampista di Juventus e Real Madrid. Zidane infatti non è ancora propenso a tornare in gioco dopo aver dichiarato l’anno sabatico. Ogni scenario però nel calcio rimane sempre aperto.

Ryan Giggs

Ultima pista sembrerebbe essere quella che porta al nome di un grande ex dello United, Ryan Giggs. L’ala ha fatto le fortune di questa squadra ed ha anche avuto l’onore di allenarla per un breve periodo. 

In questo caso si potrebbe proseguire su quella scia di allenatori che conoscono alla perfezione la Premier League, la difficoltà però starebbe nel dare fiducia ad un tecnico che non ha grande esperienza.

Ferguson punta ancora su Solskjaer alla guida del Manchester

Abbiamo detto che ogni scenario è sempre aperto. Quindi finché non ci sarà l’ufficialità dell’uscita del tecnico norvegese non ci sarà nessun nuovo allenatore. Sir Alex Ferguson, manager dello United, vorrebbe dare ancora fiducia a Solskjaer ma dovrà fare i conti con il resto della società che lo vuole fuori.

Anche se dovesse uscire l’attuale allenatore del Manchester Solskjaer, sarà comunque Ferguson ad avere un forte ruolo nella decisione sul prossimo allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui